Questa marinata è molto più semplice di quella degli spiedini di carne. Come ho spiegato tutto questo fa parte della stessa griglia e abbiamo già fatto gli spiedini e anche la marinata di costolette. Questa volta andremo a marinare la carne per arrostire . La carne che usavamo in questo caso era il solomo, che dicono sia il taglio migliore per la griglia perché non è così morbido che si sbriciola, ha abbastanza grasso per dargli sapore ma non per renderlo impossibile da mangiare. Quindi queste bistecche provengono da questo e sono molto facili da fare. La marinata è così semplice che in questa voce abbiamo a malapena due fotografie.
Ingredienti per la carne arrostita
- 1 chilo di manzo solomo in bistecca.
- 1 testa d'aglio
- 2 cucchiaini di salsa di soia.
- 6 cucchiai di olio d'oliva.
- Sale abbastanza denso.
Preparazione della carne marinata
Prima prendiamo la carne, togliamo un po 'di grasso in eccesso dai lati e lo mettiamo in un contenitore dove lo terremo per la marinatura. Abbiamo messo del sale grosso sopra.
Prendi tutto l'aglio e pulisci. Con tutti i denti sciolti schiacciare in un mortaio con sale grosso e un po 'di pepe nero. Fai quasi pure con questo. Aggiungere l'olio d'oliva e mescolare bene nel mortaio. Anche la salsa di soia, solo un po '. Quando vedi una buona miscela mettere sopra la carne .
Mantenere coperto per almeno 2 ore o meglio conservare ancora carne marinata per tutta la notte.
Osservazioni per arrostire la carne
- Questa carne marinata è molto semplice e fondamentalmente è con aglio e nient'altro. Il sapore non sarà intenso come sembra, ma se non ti piace l'aglio, non usarlo perché ne saprai abbastanza.
- Puoi usarlo per qualsiasi tipo di carne o per il taglio che preferisci.
- Se il sapore dell'aglio sembra molto forte, un buon modo è usare l'aglio tostato che si ottiene mettendo la testa d'aglio nel forno per cuocere a bassa temperatura, circa 150 gradi, per un paio d'ore. Sarà fatto come una pasta all'interno della testa dell'aglio che puoi spremere e mettere alla carne.
Lascia Il Tuo Commento