Come usare un termometro da forno

I termometri del forno o della cucina sono uno strumento ideale per cucinare gli uccelli, le carni e altri alimenti, verificando che i loro batteri siano stati distrutti durante la corretta cottura. L'aspetto non è tutto, perché le apparenze a volte imbrogliano. Tuttavia, con un termometro da forno si garantisce che, nonostante l'esterno, l'interno sia ben cotto, superando la temperatura minima consigliata. In questo modo puoi consumare il cibo in modo sano. In vi mostriamo come usare un termometro da forno .

Potresti anche essere interessato a: Come cucinare una bistecca di maiale in forno Passaggi da seguire: 1

Un termometro da forno è un apparecchio di cottura usato per misurare la temperatura dell'aria del tuo forno o quella di un cibo mentre lo cucini. Questi termometri sono così potenti da poter tollerare e misurare temperature elevate, da 37, 78 ° C a più di 300 ° C.

Ma a che cosa serve? Bene, molto semplice: indicare quando un alimento ha raggiunto il giusto livello di temperatura per essere consumato in modo sano, eliminando i batteri e i microrganismi nocivi precedentemente contenuti, prevenendo così malattie di trasmissione animale o vegetale.

Successivamente, procediamo a descrivere i tipi di termometri del forno disponibili e come usarli.

2

Termometri digitali per alimenti :

  • Nonostante sia il più costoso sul mercato, la termocoppia o la termocoppia ha la lettura più veloce di tutti i termometri del forno, calcolando la temperatura tra 2 e 5 secondi. È anche indicato per tutti i tipi di spessori. Il modo di usare è fatto introducendolo nel cibo quando è fuori dal forno.
  • I termistori leggono la temperatura rapidamente, in 10 secondi, e accettano tutti i tipi di spessori di cibo. Tuttavia, non è progettato per essere utilizzato durante la cottura.
  • Il termometro della temperatura del forno misura il calore del cibo in 10 secondi e può essere utilizzato sia all'interno che all'esterno del forno.
  • La combinazione termometro a forcella può essere utilizzata solo al di fuori del forno e calcola la temperatura facendo pungere il cibo da 2 a 10 secondi. È anche molto pratico per grigliare.
3

Termometri con quadrante circolare :

  • Il termometro a lettura istantanea è di tipo bimetallico, ha la forma di uno spiedo e viene utilizzato per 15 o 20 secondi all'interno del cibo, inclinandolo a una profondità di circa 5 cm per la sua parte più spessa, e mai all'interno del forno, ma con il cibo fuori di esso. Questo termometro è ideale per arrosti, zuppe e casseruole.
  • D'altra parte, il termometro a prova di forno deve essere inserito nel cibo a circa 5 cm per la sua parte più spessa per 1 o 2 minuti. Consigliato anche per arrosti, zuppe e casseruole, viene introdotto nel forno vicino al cibo fin dall'inizio, in modo che la temperatura salga gradualmente durante la cottura. Inoltre, questo è l'unico (oltre al termometro con cavo per forni) raccomandato per l'uso all'interno del forno durante la cottura.
 

Lascia Il Tuo Commento