Rimedi naturali con tè verde

Quel tè verde è uno dei drink più salutari che esistano è qualcosa che è noto alla maggior parte delle persone. Ha numerosi benefici per il nostro corpo, che influenzano aspetti tanto vari come il sistema cardiovascolare o le ossa, e precisamente quei benefici si verificano quando la Camellia sinensis viene assunta come bevanda. In questo articolo spieghiamo alcuni dei rimedi naturali con il tè verde quando applicato esternamente, senza bere. Tuttavia, consulta il tuo specialista di medicina naturale e alternativa per ratificare questi suggerimenti.

Potresti anche essere interessato a: come preparare il tè verde alla menta

Tè verde per combattere l'acne

Il tè verde può essere usato per seccare brufoli e acne, perché è un antibatterico naturale. Il modo migliore è applicarlo sulla zona interessata con cotone. Un vantaggio rispetto ad altri antibatterici è che agisce contro i grani ma non secca la pelle, i polifenoli e i loro antiossidanti sono la causa di questo grande beneficio.

Tè verde per ridurre le verruche vaginali e anali

Secondo la National Library of Medicine degli Stati Uniti, l'uso di un unguento specifico di tè verde potrebbe anche ridurre le verruche vaginali e anali. Questo unguento, studiato da ricercatori argentini, servirebbe anche a combattere il papillomavirus umano. Lo dobbiamo alla loro concentrazione di catechine.

Tè verde per ridurre l'alitosi e le piaghe

Essendo un antibatterico, il tè verde viene utilizzato dai marchi di dentifricio per produrre il dentifricio. Un metodo "casalingo" di applicazione sarebbe quello di sciacquare la bocca con una preparazione ben caricata e quindi espellerla.

Tè verde per il trattamento delle malattie degli occhi

Infine, un'altra applicazione esterna di una soluzione caricata con tè verde è correlata a malattie degli occhi, in particolare congiuntivite e porcili. Le occhiaie potrebbero anche essere migliorate applicando impacchi umidi con questa preparazione.

 

Lascia Il Tuo Commento