Come conservare le verdure fresche nel frigorifero

Fresco, croccante, saporito e con tutti i nutrienti. Vuoi preservare tutto il sapore e i benefici delle verdure? Per la salute e anche come regalo per i palati più esigenti, ti spieghiamo alcuni trucchi per goderti le verdure più a lungo. Perché con il prezzo che hanno, sarà meglio tenerli in buone condizioni, non credi? Quindi prendi carta e penna e prendi nota di come conservare le verdure fresche nel frigorifero . Facile ed economico!

Potresti anche essere interessato a: Come conservare le carote fresche Passaggi da seguire: 1

Sicuramente ti ricordi un precedente articolo in cui abbiamo spiegato come tenere il cibo in frigo. Come abbiamo spiegato, il nostro consiglio è di conservare le verdure in un contenitore speciale per conservare verdure e cibo in perfette condizioni. Non dimenticare che questi contenitori possono essere acquistati in qualsiasi supermercato.

2

La temperatura del nostro frigorifero è un'altra questione molto importante se vogliamo preservare le verdure più a lungo. E per questo motivo ti consigliamo di posizionare un termometro per il frigorifero, che ti aiuterà a sapere qual è la temperatura ideale in modo che il cibo non vada a male. La nostra raccomandazione è che la temperatura del vostro frigorifero sia compresa tra 34 e 40 gradi Fahrenheit, cioè da 1 ° C a 4 ° C.

3

Un altro trucco molto importante che può anche aiutare a mantenere le verdure nel frigorifero è dividere e conservare le verdure per tipo, dal momento che alcuni alimenti hanno più umidità di altri.

4

Non dimenticare di guardare molto bene alla data di scadenza per evitare che il cibo si rovini. Ad esempio, verdure come il cavolfiore sono perfettamente conservate per una settimana, mentre pepe e sedano possono essere nel frigorifero per due settimane. Hai dei dubbi? Chiedete al vostro supermercato per sicurezza, perché sicuramente vi aiuteranno a conservare le verdure.

 

Lascia Il Tuo Commento