Una volta riutilizzato l' olio da cucina per la preparazione di diversi piatti, è ora di scartarlo. Tuttavia, molte persone non sono a conoscenza del modo corretto di evitare la contaminazione dell'acqua, e cioè che solo un litro di olio da cucina può contaminare centinaia di litri di acqua, quindi non è consigliabile scartarlo in lavastoviglie. Quindi cosa fare ?, in .com spieghiamo come gettare correttamente l' olio da cucina e senza inquinare.
Potresti anche essere interessato: Diversi modi di cucinare cibo Passaggi da seguire: 1Se vuoi evitare l'inquinamento dell'acqua mettendo il tuo granello di sabbia, è bene che tu conosca il modo corretto di gettare olio da cucina. La prima cosa che dovresti fare è aspettare che l'olio che hai intenzione di gettare per raffreddare, non è mai consigliabile buttarlo via caldo.
Ci sono due modi in cui puoi lanciare l'olio da cucina:
- Semplicemente scartando come vi diremo più tardi
- O portandolo a un punto critico. È un punto per la raccolta di materiali come batterie, elettrodomestici, oli o vernici che non sono solitamente collocati nei soliti contenitori di riciclaggio, ma possono essere riutilizzati, riducendo così l'inquinamento
Una volta freddo, prendi l'olio da cucina e versalo in un contenitore di plastica o di vetro che puoi sigillare molto bene. I contenitori di soda o acqua sono una buona alternativa.
Se si prevede di portarlo in un punto pulito, è importante non mescolare l'olio da cucina con altri liquidi come l'acqua, tanto meno farlo con il motore o con l'olio.
Se vuoi semplicemente gettare via l'olio da cucina, una volta confezionato e ben sigillato puoi gettarlo nella normale spazzatura, in quei contenitori destinati a rifiuti non riciclabili.
5Tuttavia, una grande alternativa è quella di portarlo a un punto pulito in modo che l'olio da cucina possa essere riutilizzato in un modo più ecologico, così contribuirai attivamente a un pianeta più verde. Se vivi in Spagna, puoi controllare la posizione dei punti verdi nella tua comunità seguendo questo link.
Ma ci sono anche altre alternative per dare una nuova vita all'olio da cucina, ad esempio la produzione di saponi fatti in casa . Se ti piacciono i mestieri e apprezzi l'ecologia, sicuramente ti piacerà questa idea, ecco perché in .com spieghiamo come fare il sapone con l'olio usato.
Lascia Il Tuo Commento