L'uso di prodotti surgelati risolve problemi incommensurabili per la casalinga, poiché sono economici, si trovano in ogni momento dell'anno, quando i prodotti naturali non sono venduti e possono essere acquistati in qualsiasi momento della giornata, senza dover dipendere dal mercato, dal momento che nei supermercati e altri stabilimenti alimentari sono in abbondanza e varietà. Accettano quasi tutte le ricette culinarie di cibi freschi e la loro preparazione è estremamente semplice. Di seguito spieghiamo come scongelare correttamente i prodotti surgelati.
Quando acquisti i prodotti devi tener conto del loro perfetto stato di conservazione, la loro confezione perfetta. In nessun modo devono aver avuto contatto con l'aria, né sono stati scongelati in precedenza.
2Tieni presente che qualsiasi prodotto surgelato, sia in blocco o confezionato, può essere conservato nel congelatore per molti giorni, ma mai, e questo è molto importante, può essere ricongelato dopo essere stato scongelato, sarebbe la completa rovina del cibo
3Le verdure e i legumi sono presentati allo stato congelato e protetti in sacchetti che devono essere chiusi ermeticamente. Una volta estratto il blocco congelato, si immerge in abbondante acqua bollente, a cui è stato aggiunto un po 'di sale. Quando si rompe, fai bollire per circa otto minuti, ad eccezione degli spinaci, che impiegheranno due minuti. Trascorso questo tempo, toglierlo dal fuoco, scolare le verdure e in questo modo è completamente pronto per essere usato e servito, stagionato o stagionato secondo la ricetta.
Per lo scongelamento di pesce e crostacei, può essere portato fuori dal freezer il giorno prima, avvolto in un panno e con un foglio di alluminio, ma se non lo è stato, può essere collocato in una ciotola profonda dove sarà stata collocata acqua fresca e salata. Infine, scolare e asciugare con un panno.
5Per scongelare le carni congelate, se i pezzi sono molto piccoli, possono essere cucinati direttamente. Altrimenti puoi scongelarli a temperatura ambiente, o abbassarli prima al frigorifero (è il più igienico) che richiede più tempo.
6È possibile utilizzare il forno a microonde per scongelare pezzi sottili e piccoli in modo da evitare le aree cotte rispetto ad altre ancora congelate. Cuocere accuratamente assicurando una temperatura interna di 70 ° C in tutti i casi. Una volta scongelato, il cibo crudo deve essere completamente cotto, il che garantisce che il calore (almeno 70 ° C) raggiunga il centro del prodotto il più rapidamente possibile. Se è una preparazione cotta, deve essere completamente riscaldata, assicurando questa temperatura durante tutta la preparazione e consumando il più presto possibile. Se non viene consumato, gli avanzi non dovrebbero essere riutilizzati.
- Il punto di congelamento di ogni alimento è diverso, poiché l'acqua in essi non è acqua pura, ma contiene sali minerali, zuccheri e proteine sospese in un liquido, quindi le temperature di congelamento variano in base alla composizione del cibo.
- Sia il congelamento, il trasporto e lo scongelamento devono essere eseguiti correttamente per garantire che tutte le proprietà nutrizionali del cibo rimangano intatte.
- Non è opportuno scongelare il cibo direttamente sotto il getto d'acqua, perché si trascinerà con alcuni nutrienti.
- Un cibo scongelato o parzialmente scongelato non deve mai essere ricongelato. L'unico caso in cui può essere ricongelato è quando è stato precedentemente cotto con calore intenso, poiché questo processo riduce drasticamente il numero di microrganismi.
Lascia Il Tuo Commento