Come cucinare i carciofi

Il carciofo, noto anche come carciofo, è una pianta coltivata come cibo in climi temperati. È molto ricco per la sua salute e le sue proprietà diuretiche, quindi è un alimento altamente raccomandato, per mantenere un livello ottimale di salute. Se hai fantasia, puoi cucinare con piatti molto ricchi e vari. In .com proponiamo alcune ricette succulente in cui puoi assaporare il gusto del carciofo e trarre beneficio dalle sue ricchezze. Scopri come cucinare i carciofi in modo facile e semplice.

Potresti anche essere interessato a: Come cucinare i carciofi Passi da seguire: 1

Carciofi al vapore Questo è un piatto molto semplice con cui puoi gustare i carciofi in modo naturale. Devi solo tagliare le punte sporgenti, metterle in una padella di acqua bollente e lasciarle riposare finché non si ammorbidiscono. Ciò consentirà la digestione dello stesso, poiché di solito è molto pesante a causa della durezza delle sue foglie. Rimuovi le prime foglie che sono le più difficili e mangia il resto fino a raggiungere il cuore, uno squisito e pieno di sostanze nutritive.

2

Carciofi ripieni Con il tuo ripieno preferito, raccomandiamo che non sia troppo pesante, applicalo tra le foglie di carciofo. Quindi, chiudili strettamente, il più possibile, e passa attraverso la farina per friggerli. Si consiglia di preparare una salsa al gusto che li accompagna. Per maggiori informazioni e per avere la ricetta più dettagliata, vedi qui come fare i carciofi ripieni.

3

Crocchette di carciofi Tritare il carciofo in piccoli pezzi. Accanto a qualche altra verdura o carne, prepara un soffritto mescolando entrambi. Quindi, schiacciarli e passarli attraverso l'uovo e la farina. Seguire il processo tradizionale di preparazione delle crocchette con la sua besciamella inclusa, ma riempirle con i carciofi. Ecco la ricetta completa e dettagliata per preparare deliziose crocchette di carciofi.

4

Carciofi ripieni e gratinati . In questo caso dovresti rimuovere tutte le foglie superficiali, finché non hai quasi il cuore. Preparare una salsa di verdure e prosciutto, per esempio, e con questa, farcita tra le foglie dei carciofi. Puoi coprire con del formaggio speciale da gratinare. Devi solo mettere nel forno e otterrai un piatto squisito. Maggiori informazioni, qui.

5

Crema di carciofi Metti i carciofi, senza le foglie più dure, a cucinare. Aggiungi una patata e un porro. Quando il vegetale è molto morbido, toglilo e aggiungi un pizzico di sale. Passa tutto attraverso il frullatore. Puoi bere sia freddo che caldo, oltre ad accompagnare i tuoi piatti preferiti.

6

Pasta con carciofi Devi solo preparare i carciofi nella padella, ben tritati. Prepara la tua pasta preferita, meglio se è pasta fresca. Puoi aggiungere il maggior numero di ingredienti che puoi accompagnarlo.

suggerimenti
  • Cuocere i carciofi lentamente.
 

Lascia Il Tuo Commento