Come fare l'olio di rosa

Le rose sono fiori romantici, belli e seducenti. Ma oltre alla loro inconfondibile bellezza, hanno proprietà molto benefiche per la pelle, aiutano a ringiovanire e combattere l'aridità. Inoltre, il suo aroma è antidepressivo e agisce come un eccellente rilassante e potenziatore del benessere fisico e mentale. Se vuoi approfittare di tutti questi vantaggi o deliziare qualcuno con un delizioso massaggio, non perdere la seguente ricetta su come fare l'olio di rosa fatto in casa .

Potresti anche essere interessato a: Come preparare l'olio per la baia Passaggi da seguire: 1

Il primo passo per fare l'olio di rosa, è quello di acquisire una manciata di petali di rosa, circa 50 gr. circa. Assicurati che i petali siano completamente puliti e con l'aiuto di un mortaio, schiacciali bene per ottenere tutta la loro essenza naturale.

2

Ora, introdurre tutti i petali in un barattolo di vetro. È preferibile che la bottiglia sia opaca e contenga il coperchio in modo che l' olio di rosa sia conservato e mantenuto in perfette condizioni.

3

Una volta posizionati i petali nella bottiglia, è necessario aggiungere l' olio di argan fino a coprire completamente i petali. Aggiungi anche qualche goccia di vitamina E che ti aiuterà a mantenerlo in buone condizioni e con maggiori benefici per la tua pelle.

4

Ora devi solo chiudere la bottiglia e lasciarla marinare per 21 giorni in un luogo dove riceve indirettamente la luce del sole. Prova a rimuoverlo ogni giorno. Dopo 21 giorni, è necessario filtrare l'olio e cambiare i petali per quelli freschi e puliti. Metti nuovamente i nuovi petali con l'olio nella bottiglia e lascia marinare per altri 21 giorni. Fai questo processo ancora una volta, cioè, devi farlo per un totale di 3 volte.

5

Dopo quel tempo, dovresti filtrarlo solo per l'ultima volta, schiacciando bene i petali e sarà pronto per essere usato. Seguendo questi semplici passaggi, puoi realizzare il tuo olio di rose a casa e utilizzarlo per godere di massaggi rilassanti e abbellire la tua pelle.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento