La faringite acuta è una malattia acuta che irrita e infiamma la faringe e le tonsille. Ha una buona prognosi nella maggior parte dei casi ed è guarito da solo, senza un trattamento specifico. La sua incidenza aumenta in inverno, e la sua eziologia è virale o batterica, essendo questo indistinguibile clinicamente, solo per mezzo di studi. Qui forniremo segni e sintomi caratteristici di questa malattia.
Potresti anche essere interessato a: Come diffondere la faringite Passaggi da eseguire: 1La faringite è un'infezione causata principalmente da virus che causano l'infiammazione della faringe, cioè la pasta posteriore della gola. Questa condizione può essere acuta se si tratta di una condizione transitoria o cronica quando l'infiammazione della faringe è costante.
Sebbene la faringite acuta sia di solito una condizione lieve, il fatto è che la mononucleosi infettiva e la difterite possono anche essere malattie che causano questa infiammazione. È possibile espandere queste informazioni nel nostro articolo su quali sono le cause della faringite.
2Il sintomo principale della faringite è il mal di gola, soprattutto quando si deglutisce il cibo, a causa dell'infiammazione della faringe e, in molti casi, anche dei linfonodi.
Allo stesso modo, va notato che nelle persone con linfonodi infiammati, questi sono dolenti alla palpazione e il rigonfiamento può essere visibile ad occhio nudo.
A livello delle tonsille, cioè all'interno della cavità buccale, si osserveranno prima il rossore e l'infiammazione e, se l'infezione progredisce, si possono osservare placche di pus.
Allo stesso modo, una caratteristica tipica della faringite è la febbre alta, che di solito supera i 38 ° C. Tuttavia, alcune persone non vedono la loro temperatura corporea elevata durante le infezioni alla gola.
Altri possibili segni legati alla manifestazione della faringite acuta possono essere:
- Tosse intensa
- Disfonia o afonia
- Secrezioni nasali mucose o acquose
- Dolore muscolare
- Malessere generale
Allo stesso modo, consigliamo di consultare alcuni articoli che possono essere molto utili come prevenzione della faringite o per curarla una volta che l'infezione si è verificata:
- Come prevenire la faringite
- Come alleviare la faringite
- Come trattare la faringite con rimedi casalinghi
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento