Come creare un menu per una festa

La pianificazione del menu, anche se sembra strano, può definire l'intero evento. Anche, non è necessario scegliere il menu completo per iniziare, semplicemente la scelta di un piatto o di un dessert può essere il calcio d'inizio che avvia il resto dell'organizzazione. Ad esempio, potremmo voler preparare un piatto principale più classico e sofisticato. Questo determinerà, quindi, l'ingresso, gli antipasti e il dessert.

Potresti anche essere interessato a: Come organizzare un menu settimanale della famiglia Passaggi da seguire: 1

Per la preparazione di un menu bisogna tenere conto del budget che viene conteggiato, perché alcuni alimenti potrebbero essere più importanti delle bevande.

2

Il numero di ospiti deve essere stabilito, all'interno di queste quote sono giovani o adulti e requisiti specifici come una dieta equilibrata e una combinazione ottimale di cibo.

3

Pianifica un'ampia varietà di sapori e trame. Include un variegato mix di ingredienti, cercando di non ripeterli nei diversi piatti, e pensa al colore e alla presentazione, piastra per piastra.

4

Cerca di non sovraccaricare di calorie e di non lesinare sulle porzioni. 10 snack sono calcolati per persona. La bevanda analcolica va da 3 a 4 bicchieri per ospite e una bottiglia di vino serve 5 o 6 bicchieri.

5

Calcola due terzi di una bottiglia di vino bianco e un terzo di vino rosso. Se servi solo vino o cava, calcola mezza bottiglia a persona.

6

Nel caso in cui si celebra un compleanno, l'abitudine è di finire con la torta o la torta, in questa situazione si raccomanda che la torta sia la stella del menu . Altrimenti, un tavolo con diverse torte e dessert dovrebbe essere presentato in modo che gli ospiti possano gustare una vasta gamma di sapori dolci come la chiusura della festa.

7

Anche il menu definirà l'arredamento della festa e l'abito del tavolo. Ad esempio, se abbiamo l'idea di creare spiedini o spiedini, la tavola e i mobili non richiedono che le persone si siedano.

8

Avremo spazio aperto, tovaglioli e altri. Se, invece, vogliamo creare una deliziosa fonduta di formaggio, ad esempio, dovremmo fornire uno spazio per posti a sedere per tutti i commensali, in una tavola circolare, preferibilmente, in modo che tutti abbiano accesso al contenitore.

 

Lascia Il Tuo Commento