Come insaporire la quinoa

La quinoa è una pseudocerea del Sud America, con un alto valore nutritivo, che viene sempre più consumato in tutti i continenti. Tra i benefici del consumo di questo seme c'è la regolazione della pressione sanguigna, la sua ricchezza in ferro e potassio o la sua idoneità per i diabetici , poiché ha un basso indice di glucosio.

Tuttavia, la quinoa, di per sé, non ha sapore, quindi può essere cucinata in mille modi. In .com proponiamo come aromatizzare la quinoa . Segui questi suggerimenti e ottieni un piatto nutriente, sano e gustoso.

Potresti anche essere interessato a: Come cucinare quinoa Passi da seguire: 1

Anche se questo cereale è piuttosto insipido, puoi imparare a insaporire la quinoa cucinandola con ingredienti diversi che ne esaltino il sapore. Aggiungi sapore a questo seme è facile e di solito è un piatto ideale per i vegetariani, oltre a completare qualsiasi cibo.

Nel seguente link puoi trovare le ricette per i vegetariani.

2

Puoi cucinare la quinoa con largo anticipo, anche congelarla dopo averla bollita. Per fare questo, devi tenerlo chiuso ermeticamente e lasciarlo scongelare completamente prima di aggiungere qualsiasi altro ingrediente.

3

La quinoa è cotta da sola e poi gli ingredienti vengono aggiunti per dargli un sapore più grande. Lavarlo prima di farlo bollire per evitare ogni residuo.

4

Poi mettilo in uno scolapasta e lascia cadere un flusso di acqua fredda sul chicco, mescolando i semi a poco a poco. Quindi, mettere la quinoa in una pentola in modo che cuoce.

5

Per sapere come aromatizzare la quinoa ti consigliamo di scegliere le verdure che ti piacciono di più. Tocca sempre il peperone (rosso o verde), cipolla o funghi. Puoi anche aggiungere pollo o carne di vitello se non sei vegetariano.

6

Ricetta di quinoa con verdure

  • Friggere una cipolla tagliata a pezzetti, una carota, un peperoncino e un aglio. Quando sono già in camicia, aggiungere due tazze di acqua alla miscela.
  • Quindi aggiungere la quinoa e lasciare mescolare gli ingredienti a fuoco basso e coperti, tra 10 e 15 minuti.
  • Finalmente sale e pepe a piacere.

Fatto! Hai già il tuo gustoso piatto di quinoa.

7

Ricorda che per sapere come aromatizzare la quinoa puoi aggiungere qualsiasi ingrediente al tuo piatto e servire freddo o caldo. Pensa che, senza sapore, la quinoa fornirà i nutrienti necessari e completerà qualsiasi ingrediente.

Fai volare la tua creatività gastronomica!

 

Lascia Il Tuo Commento