Ancora non sai cosa sono i cake pop ? Sono piccoli cupcakes punzonati su un bastone e avvolti con un prodotto solido come il cioccolato fuso e freddo. In modo che ci capiamo, sembrano chupa-chups ma dentro sono morbidi perché c'è una torta. Questa torta è la base di tutti i pop e può essere qualsiasi cosa tu voglia: normale, cioccolato, frutta, ecc. Sono molto di moda perché sono deliziosi e possono anche essere mangiati da chiunque, perché possono essere fatti in molte varietà diverse, tante come l'immaginazione di ciascuno. Avete il coraggio con le nostre proposte? Leggi questo articolo e scopri come creare cake pop per sorprendere i tuoi ospiti!
Si apre la torta alla fragola
Questa ricetta per cake pop è pensata per i bambini o per chi è appassionato di fragole. In questo caso, puoi usare qualsiasi tipo di torta ma ti consigliamo di non essere cioccolato, solo perché coprirà il gusto delle fragole.
Ciò di cui abbiamo bisogno è il seguente:
- 350 grammi di pan di spagna
- 75 grammi di fragola Nesquik
- 80 grammi di crema di formaggio
- 50 ml di latte
- Colorazione rossa
- Cioccolato da sciogliere
- Tieniti incollato alle palle
Prima di tutto, sbriciolare il pan di spagna che abbiamo già fatto. Aggiungiamo la crema di formaggio, il latte e Nesquik. Mescoliamo tutto bene con le aste e aggiungiamo un tocco di colorazione rossa. L'impasto deve essere coerente. Quindi, per far schioccare le palline per le torte, possiamo usare uno stampo appropriato o renderle a mano, ma cercando sempre di mantenere tutte le stesse dimensioni. Li mettiamo nel frigorifero un paio d'ore per solidificarci bene.
Dopo questo tempo, abbiamo sciolto il cioccolato, bagnato le punte delle bacchette e forato le palline che hanno appena lasciato il frigo. Lo rimettiamo in frigo in modo che si agganci bene e quindi i bastoncini non si abbassano. Con pochi minuti sarà sufficiente. Infine, li bagniamo nel cioccolato fuso e li lasciamo scolare.
È meglio avere una specie di sughero o altra superficie a portata di mano per colpire i cake pop finiti, in quanto è un'ottima presentazione e si è appena asciugata perfettamente senza macchiare nulla.
Si apre la torta Oreo
I biscotti Oreo sono una rovina per molti, quindi per registrare questa ricetta molto bene! Per questo abbiamo bisogno di:
- 300 grammi di biscotti Oreo
- 150 grammi di crema al cioccolato (tipo Nocilla o Nutella)
- Cioccolato da sciogliere
- bastoncini
- Decorazione da gustare
Prima di tutto quello che faremo è schiacciare bene i biscotti e per questo è possibile utilizzare un mortaio o un frantoio. Aggiungiamo la crema al cioccolato e facciamo le palline. Lo lasciamo riposare per un'ora nel frigo.
Una volta trascorso questo tempo, sciogliamo il cioccolato, bagniamo le punte delle bacchette e le incolliamo nelle palle. Dobbiamo lasciarlo in frigo in modo che il cioccolato si solidifichi e le bacchette siano agganciate alle palline. Dopo pochi minuti, lo tirammo fuori e bagnammo le palline nel cioccolato . Lo lasciamo scolare e lo mettiamo nel frigo qualche altro minuto, e la ricetta è pronta per essere divorata.
Puoi comprare tagliatelle o cuori colorati per decorare i cake pops alla fine. Fatelo prima di metterli in frigorifero per l'ultima volta, proprio quando li avete immersi nel cioccolato.
La torta si apre con il mascarpone
Un altro tipo di cake pops sono quelli del mascarpone : sono uno dei più popolari e in parte grazie alla sua facile preparazione. Se sono i tuoi primi pop cake, puoi iniziare con questa ricetta. Abbiamo bisogno di:
- 300 grammi di pan di spagna al cioccolato
- 150 grammi di mascarpone
- Cioccolato da sciogliere
- bastoncini
- Tagliatelle decorative
Se non vuoi usare il pan di spagna al cioccolato, puoi farlo con uno normale; lo consigliamo perché il contrasto di sapori tra cioccolato e mascarpone è intenso e molto buono.
Prima di tutto dovremmo sbriciolare il pan di spagna e mescolarlo con il mascarpone fino a quando non rimarrà una pasta omogenea. Prepariamo le palline e le facciamo raffreddare in frigo per circa un'ora. Li estraiamo, sciogliamo la cioccolata, immergiamo le punte delle bacchette e le incolliamo nelle palle. Li mettiamo in un contenitore adatto e lo lasciamo raffreddare qualche minuto in frigo in modo che aderiscano bene alla torta.
Successivamente, facciamo il bagno con la torta al cioccolato fuso e aggiungiamo le decorazioni che vogliamo, che si tratti di cuori, noodles, caramelle, ecc. E divertiti!
Se ti piacciono queste ricette, ti consigliamo di provare a preparare cupcakes con la forma di un cono e cupcakes glassati. Buon divertimento!
Lascia Il Tuo Commento