Come sbucciare le uova sode

L' uovo è uno degli alimenti più versatili quando si tratta di cucinare, dal momento che possiamo prepararlo in un numero infinito di modi o usarlo per preparare innumerevoli ricette. Una delle forme più comuni di preparazione è quella di cuocere le uova, cioè cuocere le uova sode in modo che il tuorlo e il limpido si stabilizzino. Dopo averli bolliti, sarà necessario rimuovere il guscio all'uovo per poterlo consumare, quindi vogliamo spiegare alcuni suggerimenti su come sbucciare le uova sode.

Potresti anche essere interessato a: Come sbucciare un uovo duro in 10 secondi Passaggi da seguire: 1

Prima di poter sbucciare le uova - ovviamente - sarà stato necessario cuocere le uova sode, cioè bollirle in una pentola con acqua. Inoltre, è consigliabile lasciare raffreddare le uova prima di sbucciarle per non bruciarci le mani.

2

Una volta che avremo le uova sode, dovremo sbucciarle e per questo dovremo colpirle contro il marmo della cucina o qualche altra superficie dura . In questo modo, il guscio si romperà e possiamo iniziare a sbucciare l'uovo.

3

Per cercare di evitare che l'uovo si rompa mentre lo sbucciamo - un problema molto comune - ti consigliamo di arrotolare l'uovo tra le mani prima di iniziare a sbucciarlo. In questo modo, vedrai come cadrà una gran parte del guscio e sarà molto più facile sbucciare le uova sode.

4

Un altro trucco per sbucciare un uovo duro facilmente e senza rompersi, sarà quello di rimuovere un pezzo del guscio sopra e un altro sul fondo e poi soffiare da un'estremità . In questo modo, l'uovo uscirà direttamente dal guscio; Vedrai il video passo passo di come sbucciare un uovo duro in 10 secondi.

 

Lascia Il Tuo Commento