Come friggere la yucca

Yucca è un tubero popolarmente usato nella cucina latino americana, africana e asiatica. È un alimento molto nutriente e versatile che supporta varie preparazioni, ideale per accompagnare carni diverse e anche come antipasto se pensiamo di usarlo per preparare ciambelle o crocchette. E non c'è dubbio che la sua presentazione fritta sia una delle più popolari e deliziose, ecco perché in .com ti insegniamo come friggere la yucca in modo che sia croccante e molto gustosa.

Potresti anche essere interessato a: Come cucinare manioca Passi da seguire: 1

La yucca fritta è un piatto ideale da servire come antipasto accompagnato da qualsiasi salsa a piacere, ad esempio l'avocado, o anche accompagnando diversi piatti, in particolare quelli di carne alla griglia. Ed è che se ti piace questo tubero non puoi smettere di provare a prepararlo in questo modo.

2

La prima cosa che dovresti fare per friggere la yucca è lavarla e sbucciarla. Poiché sia ​​il tubero sia la sua pelle sono piuttosto duri, si consiglia di usare un pelapatate, in questo modo si andrà più veloce.

Dopo averli sbucciati, dovrai tagliarli a bastoncini con lo spessore desiderato. Tenere presente che non è conveniente tagliarli troppo sottili, perché il processo di bollitura potrebbe essere difficile.

3

Metti a bollire una pentola d'acqua e, quando il punto di ebollizione è iniziato, aggiungi la yucca e poi un po 'di sale. A causa della durezza di questo cibo, prima di friggerlo, dovrai prima cucinarlo un po '. Mantieni la cottura delle manioca, perché deve essere morbida ma non rotta.

4

Quando la manioca è pronta, scolate l'acqua e lasciatela raffreddare. Non gestirlo a caldo perché lo dividi solo. Una volta che si è raffreddato un po ', controlla ogni pezzo di yucca rimuovendo il filo centrale nel caso quei pezzi che lo mantengono, in quanto sarà molto più facile e delizioso da mangiare.

5

Dopo tutti questi passaggi, è il momento di friggere la yucca . Scaldare una padella con abbondante olio e, una volta caldo, aggiungere poco alla volta le manioca e lasciarle friggere fino a doratura.

Rimuovere e posizionare alcuni secondi su carta assorbente per rimuovere l'olio in eccesso. Servi la tua yucca fritta preferibilmente calda e accompagnata dalla salsa o dalla carne che ti piace.

6

La frittura di yucca è il modo ideale per gustare quella porzione di yucca cotta che hai lasciato a casa, riutilizzandola e servendola in modo delizioso e diverso.

 

Lascia Il Tuo Commento