Come cucinare la quinoa nel microonde

Sai come cucinare la quinoa ? Un cibo diventato molto di moda negli ultimi anni per i benefici che ha per la salute, oltre alle sue numerose possibilità culinarie e al suo delizioso sapore. Un vegetale ricco di fibre, proteine ​​e acidi grassi essenziali per il nostro corpo. Vuoi provare questo cibo? Se non hai molto tempo libero, ti spieghiamo come cucinare la quinoa nel microonde . Facile, veloce e sano!

Avrai bisogno di:
  • forno a microonde
  • quinoa
  • Contenitore e coperchio speciali per microonde
  • Cucchiaio di legno per rimuovere gli ingredienti
  • acqua
Potresti anche essere interessato a: Come cucinare quinoa Passi da seguire: 1

Prima di cucinare la quinoa, prima di tutto laveremo il nostro cibo con un buon getto di acqua fredda, preferibilmente minerale e imbottigliato. Lavare accuratamente la quinoa per eliminare qualsiasi sostanza che possa essere tossica o influenzarne il sapore. Se hai bisogno di aiuto, non perdere come lavare la quinoa.

2

E ora che è ben pulito, il prossimo passo per cuocere la quinoa nel microonde sarà mettere la quinoa e due tazze d'acqua in un contenitore adatto al microonde. Ma non dimenticare di scegliere un contenitore con una capacità di un litro, in modo che il nostro cibo cucini correttamente. Quindi dovrai coprire il contenitore con un coperchio e assicurarti che tutti i materiali e i contenitori siano speciali per le microonde, così puoi cucinare con totale e assoluta sicurezza.

3

Una volta fatto tutto questo, dovrai cucinare la quinoa nel microonde per circa tre minuti. Trascorso tale tempo, rimuovere il contenitore, rimuovere la quinoa e attendere almeno un minuto prima di scaldarlo nuovamente nel microonde, per altri tre minuti.

4

E come sapere se è ben cotto? Se la quinoa inizia ad attaccarsi, significa che è al suo punto, ma se hai ancora bisogno di più tempo, dovrai aggiungere due grandi cucchiai di acqua e riscaldare il nostro cibo vegetale per un altro minuto nel microonde. Non dimenticare di controllare attentamente l'ora per assicurarti che la ricetta della quinoa sia perfetta.

5

¿Es ¿Es ¿Es ¿Es ¿4 ¿Es ¿4 ¿Es Es Es Es Es Es Es Es Es Es Es Es! Quando hai finito di cucinare la quinoa non dimenticarti di lasciarla riposare per un minuto in modo che finisca di assorbire ogni pezzetto d'acqua. E ricorda che puoi aggiungere qualsiasi ingrediente per dare un po 'di sapore al nostro piatto nutriente e sano. Puoi aggiungere peperoni verdi e rossi, pomodori, spinaci e una miriade di altre verdure. Cosa proponi per cucinare la quinoa nel microonde ?

 

Lascia Il Tuo Commento