Perché i miei capelli non crescono

Se le diverse culture del mondo coincidono in qualcosa, è nei canoni della bellezza dei capelli: ci hanno tutti fatto credere che il simbolo per eccellenza delle donne è capelli lunghi, abbondanti e luminosi, e quando siamo bloccati in un lungo che è più verso l'alto e verso il basso, come accade inevitabilmente: iniziamo a disperare e cercare i colpevoli che giustificano il motivo per cui abbiamo più di tre mesi con i capelli della stessa lunghezza. Per riconoscere chi sono i nemici di questo problema, in questo articolo spieghiamo perché i capelli non crescono.

Potresti anche essere interessato: Perché i miei capelli non crescono - ecco la risposta Passaggi da seguire: 1

I trattamenti chimici sono senza dubbio uno dei motivi principali per cui i capelli non crescono. Californianas, stoppini, riflessi, tinta e raddrizzamento fanno male alla cuticola dei capelli e possono modificarne la corteccia facendola sembrare maltrattata. Quando la cuticola dei capelli è danneggiata, è quando i capelli ne risentono di più e, a causa della sua mancanza di vitalità e di vitamine, è difficile che cresca.

2

Che ci crediate o no, i cambiamenti climatici hanno un'influenza negativa sui capelli e, come i trattamenti chimici, ma su una scala più piccola, maltrattano la cuticola dei capelli. Quindi non essere sorpreso se noti che i tuoi capelli non sono cresciuti più da quando è arrivato l'inverno, il cambiamento potrebbe essere stato molto drastico e ha perso proteine ​​e idratazione, quindi dovrai dargli il tempo di abituartici.

3

Il calore, sia dal sole che dal ferro o dall'asciugatrice, è uno dei grandi nemici dei capelli. Invia i tuoi capelli a temperature elevate senza protezione può essere, senza dubbio, uno dei motivi principali per cui i capelli non crescono. Se hai sottoposto i capelli, anche una sola volta, a un prodotto la cui temperatura era di 200 ° C o superiore, la struttura di ciascuno dei tuoi fili si è degradata e modificata, cioè la composizione della cuticola si è sciolta. Per salvarlo, è meglio tagliare ogni mese fino a quando non hai solo nuovi capelli. I danni derivanti dall'uso di questi prodotti possono anche essere progressivi e apparire a lungo termine.

4

Umidità, anche se molti si lamentano del fatto che è responsabile per l'effetto crespo, quando manca, è una potenziale causa perché i capelli non crescono. Quando non c'è umidità si dice che c'è una perdita totale di proteine, questo può accadere anche usando uno shampoo molto aggressivo. La mancanza di umidità fa sì che i capelli diventino secchi, fragili, opachi e fragili e, in queste condizioni, è molto difficile da coltivare.

5

Tu stesso puoi essere responsabile per i tuoi capelli non crescono, perché il modo in cui gestisci i capelli può essere determinante per la tua salute. Se non hai la pazienza di districarlo ma passi il pennello da cima a fondo, se lo tocchi troppo con le mani, se lo allunghi costantemente per fare code e nastri, è probabile che questo sia il motivo per cui i tuoi capelli non crescono, perché la sua struttura ha sofferto a causa di abusi.

6

Se vuoi sapere come accelerare la crescita dei tuoi capelli, visita il nostro articolo Come far crescere i capelli velocemente in modo naturale .

 

Lascia Il Tuo Commento