Molte persone di solito acquistano salse in bottiglia, in scatola o in scatole, ovviamente già lavorate e talvolta anche speziate. Ecco perché molti dimenticano come preparare una salsa di pomodoro con ... pomodori ! e per questo è necessario pelare i pomodori, qualcosa che è molto complicato fare a meno della procedura che spiegherò per il semplice fatto che la pelle è molto vicina al frutto (sì, il pomodoro è un frutto). Quindi ... come pelare i pomodori facilmente ?
Avrai bisogno di:- Una pentola con acqua bollente.
- Una ciotola d'acqua con ghiaccio (o molto freddo)
- Un coltello
- Pomodori, ovviamente.
Iniziamo girando i pomodori e facciamo una "croce" tagliando delicatamente la pelle. E aggiungi il pomodoro all'acqua bollente.
Lo lasciamo "cucinare" per 2 o 3 minuti, non di più. Rimuoviamo il pomodoro con un mestolo forato, facendo attenzione a non bruciarci. Se osserviamo bene , notiamo come la pelle si separa dal frutto, che è esattamente ciò che vogliamo.
Ora distribuiamo delicatamente il pomodoro nella ciotola con acqua ghiacciata. Lascia che si raffreddi per un minuto o due.
Ora possiamo " togliere " la buccia di pomodoro in un modo estremamente semplice. Se vuoi sapere come sbucciare un pomodoro qui te lo spieghiamo.
Se vogliamo rimuovere i semi, tagliamo il pomodoro a metà e con un cucchiaio togliamo quello che non vogliamo.
Era semplice, no? Ricordo ancora il volto di alcuni amici quando gli ho mostrato questo trucco per rendere il pomodoro naturale per la salsa facilmente che è qualcosa di troppo conosciuto da chiunque ami cucinare, anche se, naturalmente, per molti quel posto è un mistero;)
Lascia Il Tuo Commento