Come idratare i funghi

I funghi sono un ingrediente prelibato e delizioso che contribuisce a ogni piatto con un sapore intenso e caratteristico che, per chi apprezza il suo sapore, è semplicemente unico. Ma dal momento che non sono disponibili per tutto l'anno, ma vengono raccolti solo in autunno, asciugarli per l'uso durante tutto l'anno è una delle pratiche più comuni. Per poterne approfittare in seguito è molto importante sapere come idratarli correttamente, ecco perché in .com spieghiamo come idratare i funghi e garantire che siano perfetti da aggiungere a qualsiasi piatto.

Potresti anche essere interessato a: Come conservare i funghi Passaggi da seguire: 1

I funghi disidratati sono una delle migliori alternative per utilizzare questo ingrediente nel nostro riso, stufati e piatti di ogni tipo, tuttavia per farlo garantendo il suo sapore delizioso è necessario restituire nuovamente il liquido, un compito molto semplice e veloce da eseguire .

2

Per iniziare a idratare i funghi dovresti far bollire l'acqua in una pentola, provando sempre che l'equivalenza è di 4 tazze d'acqua per 1 di funghi, se vuoi puoi aggiungere sale all'acqua in modo che i funghi abbiano più sapore. Una volta che l'acqua ha bollito estinguere il fuoco, versare i funghi e coprire nella pentola. Ciò consentirà al processo di essere molto più efficace e più veloce, garantendo che i funghi siano morbidi e deliziosi.

3

Lasciate idratare per 1 ora e, una volta trascorso questo tempo, dovete filtrare i funghi mantenendo l'acqua in cui sono stati. Lascia i funghi in un colino per 10 minuti per rilasciare tutto il liquido molto bene e rimanere perfetto.

4

Come sicuramente noterete l'acqua in cui i funghi sono stati idratati conserva un sapore intenso che è semplicemente delizioso, quindi è conveniente non buttarlo via e usarlo per fare un ricco brodo vegetale, un risotto ai funghi, uno stufato di carne rossa, pollo o coniglio o una salsa di funghi spettacolare. Vedrai come con questa base molto nutriente otterrai un incredibile gusto finale.

5

Ricorda che una volta che i funghi saranno idratati, saranno aumentati di volume, quindi è importante calcolare la quantità in modo appropriato. Semplice come quello, senza troppi sforzi otterrai idratare i tuoi funghi per assaporare ogni piatto impregnato del suo delizioso sapore.

 

Lascia Il Tuo Commento