Ciò che rende più vino o birra

Sappiamo tutti che l' alcol ti fa ingrassare, infatti, in qualsiasi dieta per perdere peso che intendi fare, le bevande alcoliche sono la prima cosa che il nutrizionista toglie dal tuo piano alimentare. L'espressione di "pancia di birra" che tutti abbiamo sentito, così come un bicchiere di vino al giorno fa bene alla salute ma cosa rende più vino o birra ? In vi aiutiamo a svelare questo mistero in modo da scoprire quale bevanda alcolica ha meno calorie .

Ti potrebbe interessare anche: come degustare la birra

birra

La birra è una bevanda alcolica che tutti sappiamo può causarci l'apparizione di una pancia prominente che tradisce i nostri eccessi. Tuttavia, la birra è un derivato del malto, un cereale ricco di vitamina B e minerali.

È vero che la birra è composta da più carboidrati rispetto al vino, perché per ogni 100 millilitri hai circa 3 grammi di carboidrati (a seconda, sempre, del tipo di birra che stai bevendo); ma è anche vero che la birra ha meno alcolici del vino: per ogni 100 ml ha solo 3 grammi di alcol.

Quindi, un bicchiere di birra da 100 millilitri contiene tra 40 e 45 calorie, a seconda del tipo di birra consumata.

vino

Il vino è una bevanda che ha meno carboidrati della birra, qualcosa che sposta l'equilibrio a tuo favore per sapere se ingrassa più o meno. Inoltre, il vino è una bevanda alcolica ricca di polifenoli, un antiossidante e un protettore cardiovascolare; Questo è il motivo per cui molti medici consigliano il consumo quotidiano di un bicchiere di vino.

Tuttavia, il vino rosso, nonostante abbia meno carboidrati rispetto alla birra, ha più contenuto di alcol e per ogni 100 millilitri che bevi di vino rosso stai ingerendo un totale di 70 kcal .

Nel caso del vino bianco va notato che la percentuale di alcol è inferiore a quella del vino rosso ma anche superiore a quella della birra: per ogni 100 ml di vino bianco prendiamo 65 kcal .

conclusione

Dopo aver analizzato la composizione di entrambe le bevande alcoliche, possiamo giungere a una conclusione concreta riguardo alla domanda: cosa rende più grasso il vino o la birra? . Se valutiamo la quantità di calorie che mangiamo per 100 millilitri di vetro, la risposta è che il vino diventa più grasso della birra .

Se vuoi conoscere le calorie di altre bevande alcoliche, ti diciamo quali sono le bevande alcoliche che più ingrassano; d'altra parte, ti riveliamo anche quali sono le bevande meno ingrassanti.

 

Lascia Il Tuo Commento