Il costoso whisky Glenfiddich 50 anni - scopri il suo prezzo

Il whisky di cui stiamo parlando non è il più costoso del mondo, ma è il whisky più costoso in qualsiasi supermercato del quartiere. Ad ogni modo, siamo sorpresi che tu possa trovarlo in qualsiasi stabilimento. Si chiama Glenfiddich 50 anni e costa, semplicemente, $ 16.000 a bottiglia. Questo whisky scozzese è la seconda edizione di una bottiglia molto attesa dagli esperti del settore. Continua a leggere questo articolo e scopri tutti i dettagli sul whisky di 50 anni di Glenfiddich.

Potresti anche essere interessato a: Come fare il whisky fatto in casa

Storia del whisky Glenfiddich 50 anni

C'erano notizie di una prima edizione negli anni 1937 e 1939, quando il fondatore di Glenfiddich, William Grant, decise di creare soprattutto 9 barili in cui conservare la bevanda desiderata come regalo per i suoi nipoti. Questi parenti avevano aiutato Grant a costruire la sua distilleria con le proprie mani. Per creare questo whisky speciale, sono stati usati "ingredienti" che molti non riescono nemmeno a immaginare di essere dentro una bevanda alcolica: petali di rosa, note violette e persino foglie di tabacco.

I barili in cui è stato conservato durante questi 50 anni sono fatti specialmente in quercia. Questi barili sono stati collocati in un magazzino fresco e buio. Sei mesi prima di essere imbottigliato, il whisky è stato introdotto in botti di rovere americano. A sei mesi, finalmente, fu imbottigliato e pronto per la vendita.

Il motto di Glenfiddich è "ogni anno conta" e da ciò che tutti coloro che lo hanno provato hanno commentato, è chiaro che prendono molto seriamente questa frase: sono state rilasciate 500 bottiglie esclusive, che sono fatte a mano e avere materiali decorativi come l'argento.

Sapore di whisky Glenfiddich

Il Glenfiddich, 50 anni, è un whisky dal sapore molto particolare e dall'aroma abbastanza morbido ed equilibrato.

Gli amanti di questa bevanda possono godere di un sapore fruttato e un odore di torba e rovere piuttosto intenso.

 

Lascia Il Tuo Commento