Alternative naturali allo zucchero

Lo zucchero raffinato è probabilmente l'ingrediente più utilizzato per addolcire, tuttavia i suoi effetti sulla salute quando consumiamo abusivamente non sono un segreto per nessuno, così tante persone hanno deciso di cercare alternative naturali e non trasformate per dargli un tocco dolce al tuo cibo Se ti trovi anche in questa ricerca, in .com ti diamo alcune alternative naturali allo zucchero che puoi provare.

Potresti anche essere interessato a: Come sostituire lo zucchero Passaggi da seguire: 1

Il miele è senza dubbio una delle alternative naturali più semplici allo zucchero da ottenere e da usare. È un alimento ricco di proprietà benefiche per la salute che può essere facilmente utilizzato in cucina, perché addolcire più dello zucchero richiede una quantità minore per ottenere lo stesso effetto.

Tuttavia, e come con qualsiasi altro dolcificante, è importante non abusare del tuo consumo perché apporta molte calorie al nostro corpo.

2

Se stai cercando un'alternativa naturale allo zucchero raffinato, lo zucchero di canna è perfetto per te. Questa opzione viene estratta dalla canna da zucchero ma non viene raffinata o lavorata, essendo un'opzione più naturale con un basso indice glicemico, che ci fornirà energia per un tempo più lungo, evitando i picchi che si verificano quando mangiamo cibi ricchi di zucchero bianco.

Inoltre, è un prodotto che è molto facile da ottenere e utilizzare in qualsiasi ricetta, quindi non avrete alcun problema ad usarlo.

3

Stevia è diventata una parola che sentiamo molto spesso ultimamente, essendo un cibo alla moda. Perché? Perché semplicemente perché è un dolcificante naturale tremendamente potente che non fornisce calorie al nostro corpo, cioè un'alternativa a mangiare cose dolci con un lieve rimorso.

Tuttavia, è importante imparare a usarlo in cucina, perché con una piccola quantità sarà sufficiente addolcire i tuoi piatti, quindi le quantità dovrebbero essere moderate in modo estremo. Nel nostro articolo su come sostituire lo zucchero con la stevia spieghiamo il modo di farlo e le equivalenze tra i due prodotti.

4

Lo sciroppo di agave, una pianta simile all'Aloe dell'America Latina, è anche un'alternativa naturale allo zucchero utilizzato soprattutto nelle Americhe. È un'opzione simile al miele che ha un alto potere dolcificante e un basso indice glicemico, quindi può essere incorporata in bevande e dessert senza problemi, tuttavia è meglio assaggiare prima per vedere se è piacevole.

5

Lo sciroppo d'acero, noto anche come sciroppo d'acero, è un'opzione per dolcificare ampiamente usato in Canada e negli Stati Uniti, specialmente quando si servono pacchi o frittelle americane. E 'simile al miele o allo sciroppo di agave, con un sapore molto particolare che ci aiuta ad addolcire bevande e piatti.

È importante tenere presente che lo sciroppo d'acero naturale è costoso e può essere difficile da trovare. Le versioni più economiche offrono un elevato carico di zucchero e non sono una buona opzione per sostituire il prodotto raffinato.

 

Lascia Il Tuo Commento