Come sapere se kefir è cattivo

Hai preparato kefir da un po 'di tempo e non sai se puoi ancora consumarlo? La verità è che ci sono varie prove che possono dimostrare che questo prodotto è stato danneggiato e non si dovrebbe consumarlo. Pertanto, vogliamo offrirti questi trucchi su come sapere se kefir è cattivo e ti invitiamo a spiegare la tua esperienza con il latte kefirada attraverso i commenti.

Potresti anche essere interessato a: Come conservare kefir Passaggi da seguire: 1

Prima di tutto, dovresti sapere che nel suo aspetto e consistenza normali i noduli di kefir dovrebbero essere bianchi e avere una consistenza elastica, anche se un po 'fangosa. Allo stesso modo, il fatto che i noduli galleggiano non dovrebbe farti pensare che siano in cattive condizioni.

2

Tuttavia, tutti quei granuli che acquisiscono una diversa tonalità di bianco : giallo, marrone, rosa, ecc. insieme a quelli che non sono elastici, dovrebbero essere rimossi dal resto dei noduli che costituiscono il tuo latte kefirada. Se tutti i noduli hanno cambiato la loro colorazione, sarà un segno che il kefir è guasto e non è adatto al consumo.

3

Allo stesso modo, un altro sintomo ovvio che il kefir è cattivo sarà il suo odore; ed è che se è stato danneggiato emetterà uno spiacevole odore stantio . In questo modo, ti sarà più facile capire che non è in buone condizioni.

4

Nel caso in cui abbiate scelto di mantenere i noduli secchi, il principale sintomo del kefir danneggiato sarà che i noduli diventano marroni o che appaiono tracce verdi.

 

Lascia Il Tuo Commento