Come pulire i rasoi

I coltelli sono frutti di mare deliziosi e nutrienti, molto tipici della cucina spagnola. Cotti alla griglia o al vapore sono sempre deliziosi, tuttavia se c'è qualcosa che può rovinare il suo sapore è quello di trovare coltelli sporchi pieni di sporcizia. A nessuno piace quella sensazione grintosa in bocca, quindi è fondamentale rimuovere bene la sabbia per goderne al meglio. Vuoi sapere il modo corretto per farlo? In spieghiamo come pulire i coltelli .

Potresti anche essere interessato a: Come cucinare i coltelli Passaggi da seguire: 1

Come tutti i molluschi, è importante che, prima di selezionare i coltelli per cucinare, si assicuri che siano molto freschi, con un bell'aspetto e senza odori sgradevoli o un forte odore di pesce.

Se scegli un prodotto di qualità, il risultato finale sarà sempre delizioso.

2

Una volta che hai i rasoi perfetti, è il momento di pulirli per assicurarti che siano privi di sabbia e pronti per essere preparati.

Se vivi vicino al mare, buona notizia! Il modo migliore per pulire i rasoi è lasciarli in un contenitore con acqua di mare per almeno 2 ore. Quindi rilasceranno lo sporco e lo sporco e saranno perfetti da consumare.

3

Ma cosa fanno quelli che non hanno la spiaggia? Nessun problema, c'è anche un modo per pulire i rasoi senza la necessità di ricorrere al mare.

Scegli un contenitore in cui puoi mettere un po 'di griglia in basso. Quindi aggiungere acqua fredda e uno o due cucchiai di sale grosso, quindi inserire i coltelli e lasciarli riposare per 2 ore nell'acqua. È conveniente utilizzare la griglia in modo che i molluschi non tocchino il fondo del contenitore pieno di sale, il che potrebbe influire sul suo sapore.

4

Una volta che i tuoi coltelli sono puliti, devi solo scaricare l'acqua, asciugarli un po 'e poi cuocerli sulla griglia o sul vapore. Seguendo questi trucchi sarà delizioso e senza sabbia. Buon appetito!

 

Lascia Il Tuo Commento