Come friggere i pesci

Il pesce fritto è una delle alternative più popolari e deliziose per consumare questo cibo, e anche se sappiamo che non è l'opzione più salutare, è sempre l'ideale se vogliamo variare un po 'e darci un assaggio. Tuttavia, per rendere il pesce fritto davvero delizioso e croccante, devi seguire alcuni consigli che ti aiuteranno a ottenere un gusto succoso e pieno di gusto. In .com spieghiamo come friggere i pesci correttamente.

Potresti anche essere interessato a: Ricette di pesce alla griglia Passaggi da seguire: 1

La prima cosa che è bene prendere in considerazione quando si frigge il pesce è il tipo di pesce che scegliamo. Quei pesci molto ricchi di oli grassi, come il salmone, il tonno o la sardina di solito non sono molto fritti, perché il risultato sarà un piatto che si sentirà troppo oleoso al palato, anche se tutto è una questione di gusti.

2

Tra i pesci che sono generalmente adatti per friggere ci sono il nasello, la cernia, il merluzzo, il calamaro, la sogliola o la spigola. Questo tipo di alternative sono ideali per la loro consistenza e perché sono pesci magri che, combinati con l'olio, vanno molto bene.

3

Una volta scelto il pesce che vuoi friggere, è molto importante asciugarlo bene prima di friggerlo, perché è importante che gli ingredienti che utilizziamo per coprire il pesce siano ben aderenti, mescolando con il sapore del cibo.

4

Per friggere pesce si può usare la tecnica della pastella o impanata, o va molto bene. Sai come si fa?, Spieghiamo in dettaglio:

  • Rebozar: per questo avrete bisogno di uova sbattute e farina precedentemente condite con sale, pepe o le spezie desiderate. Passare il pesce attraverso l'uovo e poi attraverso la farina fino a quando non è ben coperto. Sarà pronto per friggere.
  • Pane: è la stessa procedura, ma al posto della farina vengono usate le briciole di pane. Alcune persone preferiscono aggiungere farina alla panatura, in questo caso il pesce deve essere immerso nell'uovo, poi nella farina e poi nelle briciole di pane. Se si sceglie impanato, si consiglia di lasciare il pesce in frigorifero per 15 minuti prima di cuocerlo, in questo modo il pane aderirà meglio e il risultato finale sarà molto più delizioso.

5

Si consiglia di friggere il pesce in una padella con abbondante olio d'oliva (o quello che si preferisce) molto caldo. Fallo sempre a fuoco medio, perché se il fuoco è troppo alto corri il rischio che l'impanato o la pastella brucino ma il pesce non cucinerà bene.

Una volta che il pesce è rosolato su entrambi i lati, rimuovere con attenzione l'olio e metterlo in un piatto o fonte con carta assorbente per assorbire l'olio ed essere molto più secco e delizioso. Pronto! Con semplici passaggi puoi gustare un delizioso pesce fritto .

 

Lascia Il Tuo Commento