Come conservare la carne

La carne fresca è uno dei prodotti a cui dobbiamo prestare maggiore attenzione quando si tratta di tenerlo nel nostro frigo o nel congelatore. Ciò è dovuto al fatto che essendo un alimento ricco di proteine ​​con un elevato contenuto di acqua, è suscettibile di essere contaminato da batteri come la salmonella o E-coli . Inoltre, sarà necessario sapere come identificare la carne in cattive condizioni per evitare possibili avvelenamenti. Sarà molto importante prendere alcune misure di sicurezza in modo che la carne mantenga le sue proprietà e sia mantenuta in perfette condizioni. In questo articolo, spieghiamo i passi da seguire per imparare come conservare la carne.

Potresti anche essere interessato a: Come scongelare la carne Passaggi da seguire: 1

In primo luogo, sarà necessario che al momento dell'acquisto della carne ci assicuriamo che sia totalmente fresca e in perfette condizioni. Dovremmo guardare il loro aspetto, così come le date di imballaggio e scadenza di quelle già confezionate. Sarà molto utile leggere il nostro articolo su come scegliere la carne fresca, dove ti offriamo una serie di consigli e raccomandazioni.

2

In questo modo, possiamo tenere la carne in frigo e senza cucinare per circa 2 o 3 giorni al massimo. Va anche tenuto presente che dipenderà dal tipo di carne che acquisiamo, poiché alcuni ne detengono più di altri.

3

Va notato che la carne macinata deve essere consumata entro poche ore dalla lavorazione, poiché è più incline ad essere attaccata dai batteri. Si consiglia di tagliare la carne al momento del consumo o dell'acquisto, cioè, non optare per la carne che è stata macinata in anticipo.

4

Quando conserviamo la carne nel nostro frigorifero, sarà necessario rimuovere i succhi che potrebbe avere, poiché è una fonte di proliferazione batterica.

5

Si consiglia inoltre di tenerlo in contenitori puliti e sigillati ermeticamente, quindi se è stato venduto avvolto in carta o plastica, dobbiamo rimuoverlo. Nel caso di carne acquistata già confezionata in un vassoio, non sarà necessario rimuoverla, poiché questa carne è conservata in atmosfera protettiva, cioè l'aria all'interno è stata trattata per evitare i batteri.

6

Si consiglia di conservare la carne in pezzi grandi e, se necessario, tagliarla al momento del consumo, in quanto, rispetto a più tagli che si hanno, può facilmente deteriorarsi.

7

Un'altra buona opzione per mantenere a lungo le proprietà di questo alimento è congelare la carne, in modo che possiamo conservarla per mesi. Anche così, sarà importante prestare attenzione quando lo si scongela; Puoi trovare consigli nel nostro articolo su come scongelare la carne.

8

Inoltre, sarà necessario riconoscere le prove che indicano che un pezzo di carne non è in buone condizioni, per prevenire possibili avvelenamenti. Il colore e l'odore ne saranno la prova più chiara, anche se qui puoi trovare ciò che è necessario per identificare la carne in cattive condizioni.

suggerimenti
  • Adottare misure per conservare e conservare carne fresca.
  • Non giocarci, assicurati che la carne sia in buone condizioni prima di consumarla.
 

Lascia Il Tuo Commento