Spesso sentiamo parlare di pesce bianco, sappiamo che sono sani e nutrienti, ma sappiamo esattamente quali tipi appartengono a questo gruppo? Sapere che è importante, soprattutto per quelle persone che per qualsiasi motivo hanno bisogno di aggiungerle alla loro dieta per mangiare proteine ipocaloriche. In .com spieghiamo quali sono i pesci bianchi .
Potresti anche essere interessato: quali sono i pesci con più mercurio?Cosa caratterizza il pesce bianco?
Proprio come i pesci blu sono caratterizzati dal loro contenuto di grassi favorevole, i bianchi hanno un basso contenuto calorico . Il contributo del grasso di questi, al massimo, il 3% di grassi per porzione, che li rende alternative molto leggere ideali per regimi di perdita di peso, diete sane o per tenere a bada il colesterolo e i trigliceridi.
È anche un'alternativa molto semplice da digerire, quindi ci aiuta a evitare la pesantezza dello stomaco, diventando il pasto ideale quando dobbiamo rimanere attivi. Ci sono diversi pesci bianchi, ti offriamo una lista dei più popolari .
nasello
Il nasello è uno dei pesci bianchi più popolari, che fornisce vitamine del gruppo B, carboidrati e poche proteine, rendendolo ideale per i bambini e per coloro che cercano un'alternativa leggera e deliziosa.
Se vuoi prepararlo, ti diamo alcune deliziose ricette come il nasello al forno, con salsa al prezzemolo o farcito con gamberi.
merluzzo
Il merluzzo è uno dei pesci bianchi più consumati nella cucina iberica perché è un'opzione molto versatile e deliziosa. È pieno di vitamine e Omega 3, a beneficio della nostra salute e aiuta a prendersi cura del nostro cuore.
Puoi prepararlo in ricette popolari come ciambelle, ajoarriero, pil pil o riso delizioso.
mero
La cernia è un pesce ricco di vitamina B, E, proteine e minerali, che lo rende un'alternativa salutare che ha anche pochissime spine, caratteristica che lo rende un'alternativa perfetta per i bambini.
La cernia al forno, alla griglia o accompagnata da deliziosi funghi è un'ottima alternativa.
merlango
Il merlano, che è il nome dato all'allevamento del nasello, è un pesce eccellente da consumare se vogliamo mangiare una dieta sana ma deliziosa. È una grande fonte di minerali e vitamina B12.
Puoi prepararlo in forno, con vino bianco o fritto, una delle presentazioni più popolari.
coda di rospo
Anche se la rana pescatrice è nella lista dei pesci bianchi, è anche una delle più caloriche del gruppo. Tuttavia, i suoi contributi al calcio lo rendono un'ottima fonte di nutrienti, offrendo anche proteine e vitamina B9, quindi è un'ottima alternativa nutrizionale.
La rana pescatrice viene comunemente consumata al forno, in salsa o in piastra, essendo deliziosa in ogni presentazione.
Dorada
Un altro popolare pesce bianco consumato è l' orata, un'alternativa perfetta per cuocere, fritto o alla griglia. È ricco di acidi grassi e proteine omega 3 e 6, oltre ad essere molto facile da digerire e con pochissime calorie. La sua grande quantità di carne lo rende un'ottima scelta per i mangiatori di pesce con maggiore appetito.
tamponare
La suola è un pesce che offre una generosa scorta di vitamina B e iodio, essendo un'alternativa molto salutare. Uno dei modi più classici per consumarlo è cotto, anche se di solito è fatto con diverse salse, fritte o al vapore, ideale per pasti più sani.
Lascia Il Tuo Commento