Come far bollire il pesce - consigli e trucchi

La bollitura del pesce è una tecnica che gli chef hanno usato per secoli. Non importa quale tipo di pesce preferisci, la preparazione è semplice e il tempo di cottura può essere relativamente breve. Questa è una scelta naturale se stai cercando di preparare un pasto veloce e di buon gusto.

Quando hai imparato a bollire il pesce correttamente, il risultato finale è un piatto che ogni amante del pesce amerà.

Potresti anche essere interessato: Come sapere se il pesce è fresco Passaggi da seguire: 1

Compra il tipo di pesce che preferisci. La bollitura del pesce è una tecnica che funzionerà bene con qualsiasi tipo di pesce. Tuttavia, per ottenere i migliori risultati, scegli filetti freschi anziché congelati.

2

Lavati accuratamente le mani con acqua e sapone prima di toccare il pesce. Quindi lavare il pesce in acqua fredda e assicurarsi che sia pulito.

3

Preparare la pentola per far bollire il pesce . Riempi una pentola con acqua fredda sufficiente a coprire l'intero pesce. Versare 1 cucchiaino di sale e 1 cucchiaino di succo di limone. Se non hai il succo di limone, puoi sostituirlo con l'aceto.

Per un sapore molto più ricco, puoi aggiungere eccitazione all'acqua bollente. Tritare una cipolla bianca e carote in pezzi di varie dimensioni e aggiungerli all'acqua insieme a 2 o 3 spicchi, sale, pepe e aceto. Puoi aggiungere tanto o quel poco che vuoi, a seconda delle tue preferenze di gusto.

4

Iniziare a cucinare

Metti il pesce nella pentola e accendi il fuoco in modo che l'acqua inizi a bollire lentamente.

È molto importante che l'acqua bolle lentamente, in modo che il pesce abbia abbastanza tempo per cucinare completamente.

5

Ben cotto Come regola generale, per pesci grandi e spessi (pesce gatto, tonno) lasciate cuocere per circa 8 minuti per ogni 0, 500 grammi di pesce.

Per i pesci più sottili, devi cuocere per circa 5 minuti ogni 0, 500 grammi di pesce.

Quando bolle il pesce, dovresti calcolare il tempo di cottura dal momento in cui accendi il fuoco, non dal momento in cui l'acqua inizia a bollire. Quei 2 o 3 minuti prima che l'acqua bolle fa parte del processo di cottura.

La chiave per un pesce cucinato alla perfezione è assicurarsi di sapere quando estrarlo dall'acqua calda . Se è troppo presto, il pesce sarà crudo dentro, e se lo prendi troppo tardi, sarà acquoso, incolore e insapore. Potrebbe essere necessario sperimentare un po 'per arrivare al momento giusto.

6

Servire il pesce dopo averlo fatto bollire. Una volta cotto, togliere il pesce dall'acqua, decorare o condire ed è pronto per servire. Il pesce bollito dovrebbe essere servito con una salsa sul lato. Le opzioni più popolari sono il tartaro, l'olandese o il burro chiarificato.

 

Lascia Il Tuo Commento