Come scongelare il pesce

Anche se consumare pesce fresco e appena acquistato è sempre un'alternativa ideale e deliziosa, molte volte dobbiamo scegliere di acquistare questo cibo e congelarlo fino al momento della preparazione per evitare di danneggiarlo, assicurando sempre le sue buone condizioni e la sua freschezza. Ma quando arriva il momento di portare a termine questo processo, molte persone si chiedono quale sia il modo indicato di farlo per preservare al massimo le proprietà di questo alimento, ecco perché in .com spieghiamo come scongelare correttamente il pesce .

Potresti anche essere interessato a: Come conservare il pesce fresco Passaggi da seguire: 1

Il modo migliore per scongelare il pesce è consentire al cibo di acquisire la temperatura dell'ambiente poco a poco, quindi è necessario pianificare questo processo in anticipo. Prendi il pesce nello stesso contenitore o contenitore dove lo hai congelato e mettilo nel tuo frigo, preferibilmente nella zona che fa meno freddo, e lascia che si scongeli per 12-24 ore. È conveniente posizionare il contenitore su un piatto per evitare che l'acqua si sciolga bagnando il frigorifero.

2

Se non hai spazio nel tuo frigo è anche possibile scongelare il pesce lasciandolo fuori, in un buon punto della tua cucina. Tieni conto che l'area in cui lasci il pesce non dovrebbe essere troppo calda o ricevere direttamente il sole. Se opti per questa alternativa puoi scongelare il pesce tra 6 e 12 ore prima di cucinarlo.

3

Un altro modo per accelerare il processo un po 'per scongelare il pesce è metterlo in una ciotola di acqua fredda. Assicurarsi che il contenitore o il sacchetto del freezer in cui si trova il pesce sia ben sigillato, quindi immergerlo parzialmente in un po 'di acqua fredda e cambiare l'acqua ogni tanto. Questa alternativa ti aiuterà a scongelare il pesce in modo rapido ed efficace.

4

Il microonde è un altro buon alleato per scongelare il pesce, ma richiede molta attenzione per evitare che il cibo si cuoce in certe parti, quindi si consiglia di:

  • Scegli il programma di scongelamento favorevole al pesce.
  • Tenere presente che il pezzo deve adattarsi al microonde lasciando uno spazio sufficiente per girare, in questo modo si scongela in modo più uniforme.
  • Guarda il pesce e giralo se necessario, in questo modo favorisci una migliore distribuzione del calore.
  • Se il pezzo è molto grande, è conveniente tagliarlo e scongelarlo in due lotti
  • Se noti che le parti più sottili del pesce iniziano a cuocere e il centro è ancora congelato, è meglio rimuovere il pezzo dal microonde e lasciarlo scongelare a temperatura ambiente.
 

Lascia Il Tuo Commento