Consumare il pesce è essenziale in qualsiasi dieta equilibrata, in quanto fornisce una grande quantità di nutrienti essenziali per la salute. In questo modo, è fondamentale sapere come scegliere bene il pesce e i crostacei che andremo a mangiare per garantire le loro condizioni ottimali e un gusto migliore. In questo modo, ci sono alcune considerazioni che dovresti prendere in considerazione quando acquisti frutti di mare, quindi vogliamo spiegare in dettaglio come sapere se il pesce è fresco.
Quando acquisti pesce, devi guardare il suo aspetto e colore per sapere che è veramente fresco. In questo modo, sarà essenziale che le squame siano iridescenti, cioè brillanti e brillanti. Allo stesso modo, tutto il pesce fresco dovrebbe mantenere il suo colore intenso, qualunque esso sia.
2Anche gli occhi saranno la chiave per sapere che un pesce è fresco: assicurati che il pesce abbia occhi finti, luminosi e trasparenti, mai accettare pesci con occhi infossati o danneggiati.
Allo stesso modo, per comprare pesce fresco dovresti guardare le loro branchie, che dovrebbero avere un colore rosso brillante e un aspetto brillante. Allo stesso modo, quando si tenta di aprirli devono mostrare resistenza, puoi chiedere al pescivendolo di mostrarti le branchie del pesce per dimostrarlo.
Il pesce fresco non sarà mai flaccido o morbido, ma la sua consistenza generale dovrebbe essere dura e liscia, anche le sue pinne dovrebbero rimanere ferme. In nessuna circostanza, è necessario acquisire pesce a cui la pelle è staccata, poiché questo sarà un segno che non è fresco o inizia a rovinare.
Come curiosità o stratagemma da prendere in considerazione per acquistare questo ricco prodotto del mare, si dice che la stagione migliore del pesce siano i mesi che contengono "R" : gennaio, febbraio, marzo, aprile, settembre, novembre e dicembre. Tuttavia, ci sono eccezioni e alcuni pesci o frutti di mare hanno la loro stagione migliore durante il resto dell'anno.
Una volta acquistato il pesce seguendo tutti questi consigli, dovresti anche sapere come conservare il pesce fresco per mantenerlo in condizioni ottimali fino al momento della cottura. Allo stesso modo, se non hai intenzione di prepararlo, dovresti bloccarlo per evitare che si rovini; puoi controllare qui per quanto tempo puoi tenere il pesce fresco in frigo.
Lascia Il Tuo Commento