Come preparare il tè al finocchio per dimagrire

Vuoi perdere peso in modo sano e naturale? Quindi il finocchio può essere il tuo miglior alleato, purché segua una dieta equilibrata e fai un po 'di esercizio. Questa pianta originaria delle aree mediterranee è considerata un ottimo rimedio digestivo naturale, depurativo e saziante. Pertanto, e per altre proprietà benefiche di questa pianta, è raccomandato come complemento perfetto per ridurre alcune dimensioni se si soffre di ritenzione idrica e accumulo di grasso.

Se vuoi sapere come puoi usare questa pianta per raggiungere il tuo obiettivo, fai attenzione a questo articolo in cui spieghiamo le proprietà di questa pianta, come preparare il tè al finocchio per perdere peso passo dopo passo e quali sono le sue controindicazioni.

Potresti anche essere interessato a: come perdere peso con finocchio

Proprietà del finocchio per perdere peso

Se vi siete mai chiesti per cosa sia utile il finocchio, dovete sapere che nella medicina tradizionale è stato usato come rimedio casalingo per vari aspetti della salute e che è anche molto popolare nella cucina mediterranea. Questa erba è buona per il nostro metabolismo, per ridurre l'ansia da mangiare e si può anche aumentare il busto con finocchio e usarlo anche per trattare l'alitosi.

Viene sempre più utilizzato per aiutarci ad eliminare i liquidi e ridurre il grasso, diminuendo il volume del nostro corpo, soprattutto se usato in infusione. Quindi, qual è l'uso di finocchio in infusione ?, Quindi per trattare i problemi digestivi in ​​modo naturale e diretto e, inoltre, per rafforzare trattamenti medici, diete ed esercizio fisico per perdere peso.

Questa erba è composta principalmente da fibre, potassio, magnesio, calcio, iodio, arginina, acido glicolico, acido clorogenico, acido caffeico e contiene molta vitamina C e B3. Grazie a questa composizione, ci sono molte proprietà del finocchio per la salute e, naturalmente, per perdere peso. Tra le proprietà del finocchio per la perdita di peso troviamo quanto segue:

Migliora la digestione e attiva il metabolismo

Questa erba è molto digestiva perché aiuta a sintetizzare il cibo e ad accelerare la motilità intestinale e il metabolismo. Pertanto, i nutrienti vengono ben assorbiti eliminando le tossine, il transito intestinale è migliorato e il tratto digestivo sgonfiato. Tutto ciò contribuisce alla perdita di peso, eliminando più facilmente liquidi, tossine e grassi bruciati.

Un grande diuretico

È un eccellente diuretico che ti aiuterà a eliminare facilmente i liquidi trattenuti, così noterai che sgonfia poco a poco e allo stesso tempo elimina le tossine che impediscono ad altri organi come il fegato di funzionare bene. Inoltre, aiuta a metabolizzare i grassi per migliorare la funzionalità epatica.

Riduce l'appetito

Questa pianta è considerata un buon soppressore dell'appetito che ci aiuta ad avere una maggiore sensazione di pienezza. In questo modo, consumerai meno quantità di alimenti non necessari e non salutari che normalmente vengono assunti dal fatto di avere ansia da mangiare quando si sente spesso l'ansia e la fame.

Basso contenuto di calorie

Come abbiamo visto, ha molte sostanze nutritive nella sua composizione che sono molto benefiche, ma ha anche un basso valore calorico. Pertanto, assumendolo come supplemento nella nostra dieta, nelle infusioni o nelle ricette dei piatti principali, otterremo tutti i nutrienti che fornisce e allo stesso tempo consumeremo pochissime calorie. Questo, unito al fatto che soddisfa come abbiamo commentato, lo rende un complemento perfetto per evitare l'ansia che può verificarsi durante le diete per perdere peso.

Come prendere il finocchio per perdere peso

Come abbiamo visto, grazie alle proprietà di questa pianta, eliminare i grassi accumulati, avere meno liquido trattenuto e, naturalmente, ottenere un ventre piatto con finocchio è possibile. Se hai deciso di ridurre alcune dimensioni e hai già iniziato a fare un po 'di esercizio quotidiano e seguire una dieta equilibrata, devi solo sapere come preparare il tè al finocchio per perdere peso . Quindi, presta attenzione a queste semplici istruzioni per preparare questo tè benefico:

ingredienti

  • 2 tazze di acqua minerale
  • 1 cucchiaio di semi di finocchio o 3 rametti
  • 1 cucchiaino di semi di chia

preparazione

  1. Far bollire l'acqua in una pentola o in una pentola e quando raggiunge il punto di ebollizione aggiungere i semi di queste due piante e abbassare il fuoco a metà mescolando un po '.
  2. Abbassare il fuoco al minimo e lasciare la pentola coperta con un coperchio per 10 minuti e togliere dal fuoco.
  3. Lasciate riposare coperto per 15 minuti, filtrate e versate il tè in un bicchiere e potete prenderlo.
  4. Se decidi di dolcificarlo, usa un cucchiaino di miele naturale o una piccola stevia.

Per notare i suoi effetti quando si tratta di perdere peso, è meglio prendere 3 tazze di tè al finocchio al giorno : una a stomaco vuoto, un'altra dopo aver mangiato e prima di andare a letto. Se lo fai molto e lo metti nel frigo, di solito può reggere bene fino a due giorni.

Se vuoi migliorare gli effetti diradanti del finocchio e della chia, ti consigliamo di aggiungere qualche goccia di succo di limone o che al momento dell'infusione aggiungi un po 'di coda di cavallo o di tarassaco, due erbe molto diuretiche e depurativi che aiutano ad eliminare liquidi e grassi trattenuti.

Ricette con finocchio per perdere peso

Se ti stai chiedendo come cucinare il finocchio per sfruttare i suoi benefici nei tuoi piatti quotidiani, presta attenzione a questi suggerimenti:

  • Omelette al finocchio: devi semplicemente scegliere il numero di uova che vuoi utilizzare a seconda delle dimensioni della tortilla che vuoi realizzare e non appena l'uovo sta iniziando a set dobbiamo aggiungere diversi rametti di questa pianta fresca.
  • Salmone al forno con finocchio: ci sono molti modi per cucinare questo pesce azzurro e uno di questi è che, al momento di aggiungere le erbe, abbiamo scelto di usare questa pianta.
  • Brodo di finocchio: questo brodo è freddo e devi semplicemente cucinare i ramoscelli di questa pianta e aggiungere tutti gli ingredienti che vuoi dare sapore a questo piatto, dalle carni a una varietà di verdure. Evita di fare una zuppa aggiungendo la pasta se vuoi perdere peso.

Effetti collaterali e controindicazioni del tè di finocchio

Sebbene questa pianta sia molto benefica per il nostro corpo e possa aiutarci a ridurre il volume e il peso, ha anche effetti collaterali se superiamo il suo consumo e presenta anche controindicazioni.

Così, tra gli effetti collaterali del consumo eccessivo di finocchio troviamo che produce spasmi muscolari, alterazioni del sistema nervoso, fotodermatite (eruzioni cutanee dovute all'esposizione al sole) e intossicazione. Inoltre, dobbiamo prendere in considerazione le seguenti controindicazioni del finocchio prima di decidere di prenderlo e, naturalmente, discuterne prima con il nostro medico:

  • Le donne incinte non possono prenderlo perché è uno stimolante dell'utero, quindi potrebbe causare un aborto.
  • Nelle donne che allattano, perché non ci sono prove scientifiche degli effetti sia nella madre che nel bambino ed è meglio evitare il suo uso.
  • Il suo consumo, in particolare quello dei suoi semi, è controindicato nelle persone che assumono farmaci per l'epilessia e altri tipi di disturbi convulsivi.
  • Persone con allergie a questa pianta oa specie della stessa famiglia.
  • Proibito nelle persone con ipotiroidismo a causa del suo alto contenuto di iodio.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento