Come scongelare un tacchino

Il tacchino è il cibo stellato di molte celebrazioni e riunioni di famiglia, come ad esempio tutte quelle legate al Natale o alla vigilia di Natale. Inoltre, è il piatto tipico di altri paesi come gli Stati Uniti per commemorare date come il Ringraziamento . Molte volte si tende a congelare per comprarlo in anticipo, a patto che non si esaurisca se si esaurisce nel prossimo futuro o di ottenere un prezzo inferiore. E questo, infatti, non è un problema, perché è un prodotto che può essere nel congelatore.

La domanda è che devi scongelarla bene in modo che la cottura sia perfetta e la carne sia squisita. Tuttavia, ci sono momenti in cui siamo costretti a scongelarlo all'ultimo momento, il che è anche possibile. Pertanto, in noi spieghiamo come scongelare un tacchino in modo che sia perfetto.

Potresti anche essere interessato a: Come scongelare la carne

Come scongelare il tacchino in frigorifero

Sebbene ci siano molti modi per scongelare un tacchino, ce n'è uno che è il più raccomandato perché il prodotto si scongela naturalmente. Il sistema è facile perché si tratta di scongelarlo in frigo. Questo è quello che devi fare:

  1. Togliere il tacchino dal congelatore e riporlo in un contenitore che si adatta e può essere messo in frigo.
  2. Posizionare il tacchino all'interno del frigorifero nella parte inferiore, essendo conveniente che in quella zona la temperatura sia di circa 4, 5 gradi centigradi.
  3. Attendi che il tacchino si scongeli da solo, ma non dimenticare che per questo sistema hai bisogno del tempo di scongelamento. Per fare questo, calcolare circa quattro ore al chilo di tacchino .

Ma non preoccuparti se il tacchino è molto grande e ha bisogno di più di un giorno in frigo perché è un prodotto che può essere conservato in frigorifero uno o due giorni prima della cottura. Inoltre, ci sono aree che verranno congelate fino quasi alla fine.

Scongelamento di un tacchino in acqua fredda

Un altro modo per scongelare il tacchino è farlo in acqua. Anche il processo è semplice:

  1. Devi prendere il tacchino congelato e rimuovere la pellicola che hai usato per il congelamento.
  2. Mettilo in un sacchetto di quelli usati per congelare il cibo e avere un sigillo stretto in modo che non entri acqua e che il succo del tacchino non possa fuoriuscire quando si scongela.
  3. Prendi un grande contenitore che si adatta al tacchino e riempilo con acqua a temperatura ambiente.
  4. Immergere il tacchino con la busta ermetica all'interno del contenitore, assicurandosi che sia ben coperto.
  5. Cambiare periodicamente l'acqua nel contenitore in modo che non si surriscaldi e rimettano in posto, ripetendo il processo finché il tacchino non viene scongelato.

Calcola che avrai bisogno di circa due ore per ogni chilo di tacchino .

Potresti anche essere interessato a Cucinare il tempo per un tacchino.

Come scongelare un tacchino nel microonde

Anche se il metodo migliore per scongelare un tacchino è il primo che abbiamo menzionato, a volte è fretta di cucinarlo, ma ci siamo resi conto che ci siamo dimenticati di portarlo fuori dal freezer o non abbiamo avuto il tempo di farlo. In questi casi, non c'è altra scelta che usare il microonde.

Un sistema particolarmente adatto a queste situazioni di emergenza perché, una volta scongelato il tacchino nel forno a microonde, è necessario iniziare a cucinarlo immediatamente in modo che non diventi cattivo.

Il processo non è complicato anche se, ovviamente, è necessario un forno a microonde con funzione di sbrinamento. In generale, oggigiorno, praticamente tutti lo incorporano. Ma, in aggiunta, avrete anche bisogno di un forno a microonde che si adatti al tacchino, che deve essere preso in considerazione nel caso del più grande. In caso contrario, il forno potrebbe essere utilizzato, seguendo un processo simile a quello fatto con il forno a microonde:

  1. Prendi il tacchino e rimuovi l'involucro in cui lo hai congelato.
  2. Metti il ​​tacchino su un vassoio che può essere messo nel microonde.
  3. Scegli la potenza, che di solito è indicata nelle istruzioni del microonde o nel controllo dell'apparecchio con una funzione specifica.
  4. Pianifica il tempo per scongelarlo. Approssimativamente, sono tre minuti al chilo di carne di tacchino e tutti pronti.

Per maggiori informazioni, puoi leggere questo altro articolo su Come scongelare nel microonde.

Suggerimenti per scongelare il tacchino nel microonde

È importante non programmare il tempo totale dall'inizio in modo da poter ruotare periodicamente il tacchino e controllare che scongeli bene e non inizi a cucinare.

Inoltre, questo ti permetterà di proteggere durante le fasi del processo di scongelamento del tacchino come le ali o le gambe che sono state scongelate prima ed evitare di cuocere mentre il resto della carne viene scongelato. È possibile utilizzare un piccolo foglio di alluminio per questa protezione. E, una volta scongelato, puoi iniziare rapidamente a cucinarlo.

Con questi tre modi che abbiamo indicato da quando su come scongelare un tacchino, non avrai alcun problema a cucinare le tue ricette di tacchino preferite.

 

Lascia Il Tuo Commento