Cosa fare quando un pan di spagna rimane crudo

Quando fai un pan di spagna in casa, uno dei problemi più comuni è che rimane crudo, soprattutto all'interno. Se ti è mai successo, sicuramente ti sei chiesto perché ho lasciato dentro la spugna cruda? Ed è che ci sono diversi errori che vengono commentati e che possono spiegare perché non è stato cotto correttamente. In generale, tutti i difetti sono legati al forno e alla temperatura, anche se può essere dovuto ad altri errori precedenti. Tuttavia, quando la torta rimane cruda, non disperare perché c'è una soluzione. Da, spiegheremo cosa fare quando una torta viene lasciata cruda e quali sono le ragioni principali per cui accade, in modo da poterle correggere in anticipo.

Potresti anche essere interessato a: Come preparare un pan di spagna

Perché ho dentro la spugna cruda?

Quando un pan di spagna rimane crudo all'interno, diverse cause spiegano perché non ha un bell'aspetto. In particolare, ce ne sono due. Entrambi sono legati al forno perché i responsabili sono solitamente la temperatura scelta e la posizione in cui lo stampo viene posizionato all'interno del forno.

  • Temperatura: questo è il motivo principale per cui il pan di spagna crudo rimane all'interno, poiché la temperatura corretta non è stata scelta bene, ed è normale metterne uno più alto. Ed è che i gradi a cui viene cotta la torta sono essenziali. È sempre importante impostare la temperatura indicata nella ricetta in modo che non diventi troppo marrone all'esterno e impedisca che sia cruda all'interno. In generale, la temperatura raccomandata è di circa 170 gradi, anche se questo tempo può variare a seconda del forno, poiché non è lo stesso grande come piccolo o produce calore sia sopra che sotto.
  • Posizionare all'interno del forno: insieme alla temperatura, è un altro fattore che influenza la spugna per rimanere cruda all'interno. La scelta della posizione migliore dipenderà dal fatto che la fornace emetta calore dal basso e dall'alto. E non è lo stesso posto in cui è molto alto che più in basso. È meglio posizionare sempre lo stampo con l'impasto nella zona intermedia del forno. Un consiglio da seguire soprattutto quando la fornace produce calore dall'alto perché è ciò che la maggior parte vorrebbe bruciare dall'esterno e lasciarlo crudo all'interno.
  • Lo stampo: ma, oltre a queste cause principali, c'è un altro motivo che influenza anche quando un pan di spagna rimane crudo. È lo stampo. Una cattiva scelta, renderà la torta non ben cotta quindi è consigliabile scegliere sempre quella adatta al tipo di torta che si sta preparando. E non è la stessa torta di torta per una plum cake o un pan di spagna al soletilla, tra gli altri esempi.

Cosa fare quando un pan di spagna rimane crudo a causa della temperatura del forno

Quando un pan di spagna rimane crudo dentro e, inoltre, la superficie si sta facendo dura e sembra che stia cominciando a bruciare, di solito è a causa di un problema della temperatura del forno . C'è una soluzione e, inoltre, è molto facile. Solo, è necessario seguire questi passaggi:

  1. Foglio di alluminio: mettere un foglio di alluminio sopra l'impasto aiuta a mantenere la cottura più a lungo in modo che non bruci all'esterno perché questa carta agisce come strato protettivo mentre è finita all'interno.
  2. Abbassa la temperatura del forno: anche se hai messo quello indicato nella ricetta, potrebbe non essere il più conveniente a seconda del forno che abbiamo. È meglio abbassarlo tra cinque e dieci gradi.
  3. Guarda la torta: inoltre, mentre continui a cuocere la torta, devi guardare ogni minuto che viene fatto e che non brucia. Se avesse iniziato a rosolare troppo, non ci sarebbe stata altra scelta che toglierlo dal forno e cercare un'altra alternativa.

Dove mettere la torta nel forno in modo che non resti crudo

Quando un pan di spagna rimane crudo all'interno, la temperatura non è l'unico responsabile, come abbiamo già commentato in precedenza. Quindi è essenziale posizionare bene la torta all'interno del forno in modo che non sia cagliata, poiché il calore ben posizionato riceverà proporzionalmente. Per questo, devi:

  • Abbassare lo stampo con la torta sul fondo del forno in modo che continui a cuocere.
  • Copritelo anche con un foglio di alluminio per proteggere la parte già dorata in modo che non bruci come abbiamo indicato nella sezione precedente.
  • Abbassare la temperatura del forno, in particolare quella della zona superiore, purché si disponga di questa opzione. Ci vorrà più tempo per cuocere, ma sarà fatto all'interno.

Come recuperare la massa del pan di spagna che rimane cruda

Se non riesci ad attuare nessuno dei due suggerimenti precedenti per finire di cuocere la torta perché ha bruciato molto all'esterno, c'è ancora un'altra alternativa per non rimanere senza torta. Si tratta di recuperarlo. E come? La chiave è rimuovere tutta l'area bruciata o che è eccessivamente dorata e lasciare la parte meno bruciata e, soprattutto, quella grezza all'interno.

Questo impasto è quello che devi rimettere in un altro stampo per cuocerlo di nuovo, ma sempre selezionando una temperatura bassa e guardando la torta ogni 5 minuti in modo che non bruci di nuovo, il che non significa aprire la porta del forno ogni tempo perché poi la torta non può salire.

Se è fatto bene, avrai una torta più piccola di quella che inizialmente avresti voluto preparare, ma puoi mangiarla, anche se prendi porzioni considerevolmente più piccole. Inoltre, il vantaggio è che non si noterà alcun cambiamento nel gusto.

Con questi suggerimenti su cosa fare quando un pan di spagna rimane crudo, speriamo di averti dato buone soluzioni e hai risposto alla tua domanda sul perché il pan di spagna crudo rimane dentro e puoi evitare questi errori nei tuoi prossimi cupcakes. Sono semplici trucchi da fare con cui è possibile evitare che accada di nuovo e risolvere situazioni di emergenza in cui è necessario avere la torta preparata per i vostri ospiti. Ti consigliamo anche di provare diverse ricette e, per questo, ti invitiamo a consultare questa ricetta di ricette per biscotti.

 

Lascia Il Tuo Commento