Come usare un fitball

La palla fitball (palla fitness) è un dispositivo utilizzato principalmente nella tecnica Pilates, che ci aiuta ad intensificare la maggior parte degli esercizi di bodybuilding. Di solito viene utilizzato per lavorare l'area degli addominali e rafforzare l'area pelvica internamente, motivo per cui è altamente raccomandato durante e dopo la gravidanza . Questa grande palla viene anche utilizzata per premere con pettorali, bicipiti, tricipiti e gambe. Inizia a utilizzare un fitball e migliora la qualità della tua vita!

Avrai bisogno di:
  • Una palla fitball
Potresti anche essere interessato a: Come scegliere un fitball Passaggi da seguire: 1

Chiedi l'aiuto di un istruttore professionista o personale per insegnarti come usare il fitball e posizionarti correttamente per evitare lesioni.

2

Esegui gli esercizi davanti a uno specchio del profilo. In questo modo puoi correggere la tua postura più facilmente.

3

Si consiglia di posizionare il fitball su una superficie che non scivoli, ad esempio un tappetino . Togliti i calzini per avere una presa migliore a terra. Negli esercizi in cui devi tenere il fitball tra le gambe, può aiutarti a rimboccarti i pantaloni in modo da non scivolare.

4

La prima cosa che il fitball richiederà sarà l' equilibrio . Questo è il fattore che intensificherà qualsiasi esercizio che esegui sulla palla.

5

Per stabilizzare e avere il controllo totale sul corpo, è necessario concentrarsi sull'area addominale e sul nucleo. Pensa a portare l'ombelico verso la tua schiena e ricorda di posizionare i fianchi in posizione neutra.

6

Il monitor ti insegnerà i diversi esercizi. Vedrai che alcuni praticano seduti sulla palla sostenendo solo la parte bassa della schiena e il coccige e sollevando l'area addominale in modo da separare l'area delle scapole dalla palla. Non tirare mai la zona cervicale; centra la tua forza sull'ombelico.

7

Per lavorare l'area delle braccia, delle spalle e della dorsale, dovrai posizionare il corpo in una posizione di tavolo sostenendo le mani sul terreno ei piedi insieme sulla palla. Questo esercizio richiede molto controllo e concentrazione.

8

Fortunatamente, alcuni esercizi non richiedono equilibrio, sebbene siano molto intensi. Uno di questi è sdraiarsi sul pavimento sul tappeto, sollevare le gambe a 90 gradi e tenere la palla tra di loro. Quindi il monitor ti mostrerà come passare la palla dalle gambe alle braccia in movimenti oscillanti in cui lavorerai molti gruppi muscolari alla volta.

9

In altre occasioni utilizzerai il fitball per allungare sdraiandoti sulla palla guardando il soffitto, allungando e allungando braccia e gambe.

10

Ricorda di accompagnare tutti gli esercizi con una respirazione profonda e diaframmatica, inspirando attraverso il naso ed espirando intensamente attraverso la bocca, come se si appannasse sopra uno specchio. Chiudi le piccole cose quando espelli l'aria.

11

Per eseguire respiri coscienti, stenditi sullo stomaco abbracciando la palla e inspirando l'aria al lato delle costole. Noterai come si apre e si estende l'area della schiena .

12

Il fitball non è progettato per sostenere il peso, perché a causa della bassa stabilità potrebbe causare lesioni. Se si desidera ottenere il tono muscolare è meglio lavorare con macchine o pesi.

suggerimenti
  • Ricorda di indossare abiti comodi e portare i capelli indietro.
 

Lascia Il Tuo Commento