Come allenarsi a giocare a calcio

Il calcio, come gli altri sport, richiede un doppio tipo di allenamento, sia dal punto di vista tattico che da quello del tecnico. Poiché il calcio è uno sport in cui il movimento è costante, è importante, prima di tutto, ottenere molta resistenza allo sforzo. Tuttavia, non sottovalutare l'importanza della formazione tecnica, quindi l'uso di palloni da calcio in allenamento è fondamentale. In .com spieghiamo come allenarsi a giocare a calcio, iniziare legando gli scarponi e seguire queste istruzioni.

Avrai bisogno di:
  • Un prato con gol
  • Una camicia elastica
  • Alcuni cortometraggi
  • Alcune scarpe da calcio
Potresti anche essere interessato a: Come giocare a futsal Passaggi successivi: 1

Inizia a correre con una velocità regolare e controllata per prendere gradualmente il ritmo desiderato, lo scopo è che le gambe si abituino allo sforzo.

2

Fai un respiro profondo e coordina i movimenti con il respiro, cercando di ottenere una frequenza cardiaca adeguata e adattandola al ritmo della gara, che deve essere sempre la stessa.

3

Dopo circa 20 minuti di giri intorno al prato, devi iniziare a fare movimenti ripetuti per rafforzare le articolazioni come le caviglie e le ginocchia.

4

Sempre in esecuzione, è importante terminare gli esercizi di riscaldamento accelerando con movimenti piccoli ma veloci, o in alternativa movimenti diagonali seguiti da ripetizioni accelerate.

5

Dopo aver terminato il riscaldamento, devi rilassarti ma non completamente. È importante allungare i muscoli, specialmente quelli delle gambe, in modo da non soffrire di crampi in seguito.

6

Inizia a esercitare con la palla, come trapani, passaggi, lunghi passaggi tra coppie e passa anche con un movimento costante, ma massimo due colpi.

7

Per completare bene l'allenamento, puoi costruire una partita di 7 contro 7 o 10 contro 10, in modo che i giocatori stiano prendendo il ritmo del gioco e possano essere fatti con i meccanismi del gioco di squadra.

 

Lascia Il Tuo Commento