Il portiere è l'ultimo giocatore che può evitare l'obiettivo, quindi deve commettere la minor quantità possibile di errori.
Devi anche rimanere calmo in situazioni difficili, anche in caso di fallimento. Per raggiungere questo obiettivo è necessaria una grande personalità e capacità di diffondere la fiducia ai compagni di squadra.
Il tuo lavoro non sarà facile. Un singolo errore può costare alla squadra la vittoria. Pertanto, è fondamentale stare sempre di guardia, perché l'avversario farà tutto il possibile per sconfiggerti.
Devi anche essere in costante contatto con la palla durante l'allenamento, per sviluppare la tua agilità, i riflessi, le reazioni e il calcolo.
Non diventerai un buon portiere da un giorno all'altro, dovrai esercitarti molto e fare sempre del tuo meglio.
Questi sono i punti chiave che trasformano un arciere del gruppo in uno buono.
Non si tratta solo di volantini;)
Potresti anche essere interessato a: come addestrare un portiereInizia l'attacco
Sapere come avviare attacchi sul tuo computer è essenziale . Semplicemente, senza questa abilità, le prestazioni come arciere sono raramente buone. Devi lanciare e calciare la palla con precisione.
Non puoi lanciare la palla e sperare per il meglio. Un buon portiere deve essere in grado di calciare un goal e lanciare la palla con precisione per almeno 35 metri.
Se non sei in grado di raggiungere quella distanza, dovrai metterti in evidenza durante i tuoi allenamenti.
- Non mettere mai la palla in gioco a meno che alcuni dei tuoi compagni di squadra non siano marcati.
- Non cercare mai di colpire il tuo avversario, giocare elegantemente.
- Cerca sempre di trovare un compagno libero che possa ricevere la palla senza pressione.
Come lanciare la palla?
Esistono diverse tecniche che possono essere utilizzate per lanciare correttamente la palla:
- Rilasciarlo sotto il tuo respiro.
- Fatelo rotolare sul pavimento.
- Buttalo come se fosse un servizio da tennis.
Come ho detto prima, cerca sempre di avere un piano dietro il tuo servizio. Ripeto, non lanciare o calciare la palla sperando che sia ciò che Dio vuole.
Questa è una ricetta per il disastro, dal momento che non c'è alcuna pianificazione dietro ciò che stai facendo. Analizza correttamente la situazione attuale e prova a trovare la migliore soluzione possibile.
Devi pensare in fretta, essere intelligente e avere buon senso. Faresti rotolare la palla in un tiro con l'arco con il campo puddled? Se un compagno di squadra è preparato per un contrattacco dalla tua squadra sul lato, dove butti la palla, supponendo che abbia un percorso libero? Parte posteriore del suo corpo, avanti o verso il corpo?
1 VS 1 (La mano nella mano)
Questo tipo di situazione è un incubo per un arciere . Semplicemente, l'avversario è quello con il vantaggio.
Tuttavia, puoi ancora vincere queste situazioni avverse seguendo alcune semplici linee guida.
- Una volta lasciato il traguardo non si torna indietro. La cosa peggiore che puoi fare è stare in piedi e aspettare l'avversario. D'altra parte devi chiudere il tuo angolo di tiro (pura matematica), attaccare il più velocemente possibile ed estendere tutto il tuo corpo per farti diventare grande. Se lo fai, le possibilità di vincere il duello aumentano notevolmente.
- Tieni presente che nell'heads up hai solo una possibilità di svuotare la palla e rimuoverla dai piedi dell'avversario. Una volta che ti capita, sarà impossibile evitare l'obiettivo. A molti piace picchiare il portiere invece di sparare direttamente, cerca di tenerlo a mente.
- C'è una frazione di secondo in cui l'avversario dovrà guardare la palla prima di effettuare il tiro. Questo è il tuo momento
Organizza la difesa
La voce di comando del portiere è molto importante perché ha la visione dell'intera linea difensiva, per di più, può vedere l'intero sviluppo del gioco . Ciò significa che puoi prevedere come si svilupperà il gioco. Ecco perché devi sempre parlare alla difesa e aiutarla a coordinarla.
I sostenitori potrebbero non prestarvi attenzione in un primo momento, quindi cercate di essere pazienti. Hai i migliori interessi per la squadra in mente.
Come puoi vedere, essere un arciere non significa solo evitare l'obiettivo, è molto di più.
I migliori arcieri:
- Iker Casillas
- Gianluigi Buffon
- Petr Cech
- Edwin Van de Sar
- Julio César Soares
- Peter Schmeichel
- Oliver Kahn
- Taffarel
- José Luis Félix Chilavert
- Jorge Campos
E c'è di più. Non analizzare solo le sue virtù, anche i suoi difetti.
Lascia Il Tuo Commento