Come un ciclista dovrebbe viaggiare per la città

Sempre più cittadini decidono sulla bicicletta come mezzo di trasporto e, inoltre, come metodo per mantenersi in forma. In alcune città, dovute da un lato alla mancanza di infrastrutture stradali e, dall'altro, all'ignoranza delle regole, questo fatto causa problemi di convivenza con i pedoni e con i veicoli a motore.

Scegliere la bicicletta è una buona opzione per tutti, in .com spieghiamo come un ciclista dovrebbe viaggiare per la città .

Potresti anche essere interessato a: Come devono circolare i ciclisti Passaggi da seguire: 1

Allo stato attuale, è un'utopia pensare che un ciclista sarà in grado di far circolare tutto il suo percorso lungo la pista ciclabile, ma nelle sezioni in cui ce n'è uno, questo posto a cui il ciclista deve andare. Si raccomanda che, sebbene il percorso lungo la strada sia più breve, progettiamo il nostro tour della città utilizzando la pista ciclabile, per il bene della nostra sicurezza e per un maggiore flusso di traffico.

2

Nel caso in cui non ci sia una pista ciclabile, il ciclista deve percorrere la strada in città. Dobbiamo mantenere un buon ritmo, ma non dovremmo preoccuparci della lentezza della nostra bicicletta, poiché ricorderemo che per città non è possibile percorrere più di 50 chilometri all'ora.

3

In ogni caso, dobbiamo pensare che la nostra convivenza è con auto e moto, non con i pedoni, per i quali i marciapiedi sono riservati esclusivamente.

4

Sia sulla strada che sulla pista ciclabile, dobbiamo rispettare i segnali orizzontali e verticali ed essere particolarmente rispettosi con le strisce pedonali, dove i pedoni hanno la priorità.

5

In città, quando il ciclista passa per la strada, deve farlo al centro della strada, che sarà un buon modo per evitare che le auto siano tentate di sorpassare.

6

Nelle aree pedonali, il ciclista può guidare, ma deve scendere dalla bicicletta nel caso in cui l'area sia molto trafficata.

7

Anche se al momento non è obbligatorio, è consigliabile che il ciclista indossi il casco durante la guida in città e che lo faccia senza cuffie.

8

Per quanto riguarda il resto dei conducenti, il BAC massimo dei ciclisti è di 0, 5 mg.

 

Lascia Il Tuo Commento