Esercizi benefici per la schiena

Molte volte abbiamo mal di schiena e facciamo esercizi per migliorare, ma in realtà non sappiamo cosa possiamo fare per raggiungere il nostro obiettivo e per essere in grado di calmare i problemi. Per lavorare bene sulla schiena, gli esercizi più appropriati sono quelli che, allo stesso tempo, rafforzano e allungano i muscoli. Successivamente ti espongo i migliori esercizi per la schiena e i benefici che ti portano.

Potresti anche essere interessato a: Esercizi per osteoartrosi posteriore

RIPARAZIONE POSTURALE

Funziona su tutti i muscoli corregge le cattive posizioni e migliora la mobilità del corpo in generale. Essere consapevoli del proprio corpo è vitale per evitare lesioni.

SWIM

Nuoto rafforza la muscolatura che dà stabilità alla colonna vertebrale . La scansione e la schiena sono gli stili indicati per trattare le patologie di schiena. Inoltre, lavorare nell'acqua riduce il rischio di lesioni. Una buona tecnica è essenziale per evitare rischi.

YOGA

Gli stiramenti sono la base di questa disciplina e contribuiscono a migliorare la flessibilità di muscoli, tendini e legamenti. Inoltre, lo yoga aumenta la forza e la mobilità articolare .

PILATES

È una disciplina molto completa poiché lavorano, tra molti altri, i muscoli dell'addome, la parte inferiore della schiena, i rapitori, i glutei e l'area invertebrale, parte strategica per mantenere la salute della schiena. Esegue anche un'educazione posturale completa e allinea la colonna vertebrale.

TAI-TXI

Disciplina che contribuisce alla consapevolezza del proprio corpo e favorisce il rilassamento. Sulla base di movimenti lisci e lenti, è possibile aumentare l'elasticità di muscoli e tendini e rafforzare le ossa.

TONIFICAZIONE GENERALE

Si tratta di una serie di esercizi di riscaldamento, tonificazione e stretching che evitano sovraccarico, lesioni lombari e mantengono la schiena in buone condizioni.

PERSONAL TRAINER

Assumere un personal trainer specialista in fisioterapia è l'ideale, dal momento che eseguire un piano di esercizi appropriati e adattati ai bisogni di ogni persona e patologia che porterà ad un miglioramento senza pericolo.

 

Lascia Il Tuo Commento