Come avere una schiena forte e sana

Una percentuale molto alta della popolazione soffre o soffrirà di mal di schiena . Secondo alcune statistiche, il 30% soffre di mal di schiena cronico, il che significa un dolore persistente durante alcuni mesi dell'anno. Le cause principali, a parte i brividi congeniti, sono la mancanza di tono muscolare, gli sforzi fisici e la mancanza di igiene posturale. Tenendo presente che la schiena è l'asse di supporto del corpo, ed è anche responsabile di dare stabilità al sistema locomotore e interviene nella maggior parte dei movimenti, quindi è vitale mantenere la schiena forte e sana, mantenendo i muscoli forti e flessibili .

Potresti anche essere interessato a: Esercizi per osteoartrosi schiena Procedura da seguire: 1

Devi iniziare ad allenarti da giovane, è importante prendere coscienza del proprio corpo e quindi evitare possibili disagi in futuro. Il nuoto terapeutico e le discipline che si basano sullo stretching sono un buon modo per prendersi cura della schiena. Devi svolgere attività che consentano lo stretching e la costruzione muscolare allo stesso tempo. Dopo 50 anni, l'esercizio adattato a ciascuna persona, così come il lavoro della muscolatura, è molto importante in questa fase della vita in quanto aiuta a mantenere il corpo più giovane.

2

Molte delle lesioni alla schiena si verificano in lavori che richiedono un grande sforzo fisico, o al contrario si è seduti tutto il giorno. I due casi (eccesso di carico o immobilità) sono situazioni innaturali per la schiena, che causano squilibri di diverso grado.

3

Praticare sport intensi, assicura una muscolatura forte equilibrata e flessibile e una corretta fissazione di tutte le articolazioni del corpo e quindi riduce il rischio di sovraccaricare la colonna vertebrale e migliora le prestazioni e la stabilità.

4

La migliore prevenzione per il mal di schiena è mantenere buone abitudini posturali e avere una buona forma fisica.

5

Lo sport soft aiuta anche a liberare le tensioni che si accumulano nella parte posteriore e cervicale. Quindi ti aiuteranno ad avere una schiena forte e sana.

suggerimenti
  • Se vedi che è difficile per te avere una schiena forte e sana e fa male, visita il tuo GP molto rapidamente.
 

Lascia Il Tuo Commento