Se vogliamo ottimizzare la nostra permanenza in palestra e il nostro obiettivo è quello di spendere energia senza concentrarci su alcuna area localizzata, dobbiamo sapere a quali macchine in particolare dovremo andare. In .com ti spieghiamo quali sono le migliori macchine per bruciare calorie.
Potresti anche essere interessato: Esercizio di routine su macchina ellitticaBicicletta ellittica
Questa macchina - una delle più richieste nelle palestre - è composta da due basi su cui metteremo i nostri piedi e che saliremo alternativamente; così come due impugnature che ci permetteranno anche di muovere le braccia durante l' esercizio . Il suo funzionamento è così complesso che ci permetterà di lavorare tutto il corpo allo stesso tempo e bruciare molte calorie.
canottaggio
Il canottaggio è una macchina che emula il funzionamento di una barca a remi. Saremo seduti e terremo le mani su un manubrio mobile, che dovremo allungare e restringere per fare la forza. I piedi poggiano su una base verticale che, in questo caso, non si muove e che permette alle gambe di aiutarci, insieme alle braccia, a muovere tutto il corpo. Esercita molte parti del corpo, sebbene inferiore all'ellittico, e ci permette anche di bruciare molte calorie perché ci costringe a muovere l'intero corpo.
routine
Un'altra macchina che ci consente di spendere un sacco di energia è il tapis roulant. In questo caso, tutto lo sforzo sarà focalizzato su gambe e glutei, che è meno efficace rispetto ai due dispositivi precedenti, ma in ogni caso è anche una delle più calorie che ci permette di bruciare in meno tempo.
Bicicletta statica
La bicicletta statica è un'altra delle macchine che ci permetterà di ottimizzare il nostro passaggio attraverso la palestra. Soprattutto, bruceremo un sacco di calorie se lo usiamo a un ritmo rotante, anche se in questo caso è meglio andare in classi dove ci eserciteremo con altri compagni di classe e con un monitor che stabilirà il ritmo giusto.
suggerimenti- Prima di praticare un intenso esercizio fisico è necessario fare un riscaldamento adeguato e, se non ci siamo abituati, dovremmo eseguire la ginnastica progressivamente.
Lascia Il Tuo Commento