Come approfittare del tempo in palestra

Quelli di noi che hanno poco tempo per l' attività fisica sanno quanto sia importante una buona organizzazione per ottenere il massimo dall'esercizio. La situazione è più complicata quando dobbiamo condividere il luogo in cui facciamo sport con altre persone. In .com spieghiamo come sfruttare il tempo in palestra.

Potresti anche essere interessato a: come motivarti ad andare in palestra

Il momento migliore

Se possiamo scegliere liberamente il momento in cui andremo in palestra, dovremmo evitare:

  • Prima delle nove del mattino. Molte persone che praticano sport e sono soggette a un orario di lavoro spesso scelgono la prima ora del giorno per fare ginnastica, quindi sia le docce che gli elettrodomestici saranno richiesti in questa prima parte della giornata.
  • Dopo le otto del pomeriggio. Allo stesso modo, una volta terminata la maggior parte delle ore di lavoro, le palestre vengono ricaricate e per noi è più difficile scegliere le macchine e i dispositivi in ​​qualsiasi momento.

Vai ben preparato

Se andiamo direttamente da casa, possiamo andare in palestra con i vestiti sportivi e portare gli abiti di strada a cambiarsi nello zaino. Così, eviteremo di perdere tempo nello spogliatoio una volta arrivati ​​alle strutture. Per non passare i minuti alla ricerca di asciugamani, gel e shampoo e le modifiche, dobbiamo preparare bene la borsa, ponendo in fondo ciò di cui avremo bisogno alla fine e in alto quello che useremo in un primo momento.

Evita di aspettare

La solita cosa quando andiamo regolarmente in palestra è che abbiamo una routine in relazione al circuito di macchine e dispositivi che seguiamo. Tuttavia, non dobbiamo essere troppo rigidi, quindi se vediamo che la macchina o il dispositivo che vogliamo usare è occupato, non dobbiamo aspettare che venga rilasciato, ma piuttosto dovremmo usarne altri.

Scegli gli esercizi bene

Se abbiamo poco tempo da dedicare alla palestra e, inoltre, siamo costretti ad andare nelle ore in cui sono più affollati, dobbiamo avere molto successo nella scelta delle macchine che useremo, optando per quelle che ci fanno esercitare la maggior numero di muscoli del nostro corpo. Il monitor della palestra può guidarci su questo.

 

Lascia Il Tuo Commento