Come piante in vaso, mentre crescono, hanno bisogno di essere trapiantate per avere più spazio e svilupparsi correttamente. Inoltre, il fatto di fornire loro un nuovo substrato e fertilizzante li aiuterà a sembrare più splendidi. Questo di solito accade soprattutto con le piante da interno, dato che solitamente sono di solito in vaso e spesso le conserviamo nel piccolo vaso che hanno portato al momento dell'acquisto. Per rendere le tue piante più belle e sane, non perdere questo articolo su come trapiantare le piante.
- Pianta da trapiantare
- Substrato per piante da interno
- Pentola o vaso
- pala
- acqua
Il momento migliore per trapiantare le piante da interno che ne hanno bisogno è la primavera, poiché l'aumento delle ore di sole e temperature più elevate significa che la maggior parte delle piante accelera la loro crescita.
2Per trapiantare correttamente le piante dovresti scegliere un vaso o un vaso da fiori di circa 5 o 10 cm di diametro più grande del precedente. Se vuoi maggiori informazioni su come scegliere il piatto giusto, puoi vederlo qui.
È necessario utilizzare un substrato speciale per piante da interno, che è possibile trovare senza problemi in qualsiasi negozio di giardinaggio, fioraio, centro specializzato o grandi magazzini.
4Aggiungi alcuni pollici di questo nuovo substrato sul fondo del nuovo piatto o vaso.
5Rimuovere la vecchia pianta con molta attenzione per evitare di danneggiare le radici e posizionarla sulla nuova base del substrato.
6Quindi, riempire i lati della pentola con più substrato senza premere eccessivamente, assicurandosi che il nuovo livello della pianta sia uguale o leggermente superiore rispetto a prima del trapianto.
Infine, devi innaffiare la pianta senza che sia allagata, e lasciare che continui a crescere nella sua nuova pentola.
suggerimenti- Compra un terreno speciale per piante da interno.
Lascia Il Tuo Commento