Come rendere i pilates a casa per i principianti

Fare pilates a casa è semplice dal punto di vista tecnico perché con un semplice tappetino che si estende a terra sarà sufficiente iniziare a praticare questo metodo. Tuttavia, dovresti tenere a mente che il pilates non si basa esclusivamente sull'esecuzione di determinati esercizi, ma è molto importante come lo fai dal punto di vista mentale. In effetti, l'obiettivo di questo metodo è che la mente ti permetta di controllare il tuo corpo usando la concentrazione. In spieghiamo come fare pilates a casa per i principianti .

Potresti anche essere interessato a: come fare pilates a casa

La filosofia

Come diciamo, prima di iniziare a fare pilates a casa per i principianti, è necessario sapere su cosa si basa una buona parte del pilates. Il suo creatore, Joseph Hubertus Pilates, ideò il metodo che porta il suo nome con un chiaro scopo riabilitativo, come un modo per recuperare il corpo dalle patologie attraverso l'esercizio fisico. Si è concentrato sull'idea che con la mente puoi controllare il nostro corpo. Pertanto, quando fai pilates, tieni a mente questi aspetti:

  • Respirazione : per respirare devi inspirare l'aria attraverso il naso, chiudendo la bocca per evitare che entri attraverso questo percorso. Quando si tratta di introdurre aria nel corpo, è necessario mantenere i muscoli addominali in tensione. Cerca di mantenere lo stesso ritmo del respiro lento durante l'esecuzione degli esercizi.
  • Concentrazione : devi essere concentrato per fare correttamente pilates a casa. Pertanto, isolarsi in una stanza ed eseguire gli esercizi in silenzio. Se ti aiuta a concentrarti, puoi usare la musica.
  • Area addominale e lombare : nel metodo Pilates si ritiene che l'area addominale e lombare formi una sorta di centro di potere che, se sufficientemente rinforzato, consente al corpo di muoversi in modo equilibrato.

Ci vuole sforzo

A proposito del metodo Pilates ci sono falsi miti in quanto è un esercizio di routine ideale per le persone che non sono abituate allo sport. Questo non è il caso: per fare esercizi di pilates è necessario fare uno sforzo, proprio come in qualsiasi altra pratica sportiva. Quindi, non si limita ad essere una serie di tratti, ma il Pilates include esercizi che possono essere complessi se viene praticato un livello elevato.

Facendo l'esercizio come richiesto, otterrete grandi benefici per la salute poiché, ad esempio, sentirete un miglioramento della capacità respiratoria e, quindi, tenete a bada lo stress. Pilates aiuta anche a tonificare i muscoli dell'addome, la schiena e ci aiuta a godere di una postura corretta. In questo articolo ti diciamo come perdere la pancia con il pilates.

formazione

Tenendo conto di tutte queste considerazioni prima di fare Pilates a casa per i principianti, suggeriamo il seguente esercizio di routine per iniziare a lavorare su un tappetino:

  • Il primo esercizio è molto semplice. Si tratta di sedersi sulla schiena sul tappeto con le gambe distese e afferrare i piedi con le mani. Rimani 15 secondi e fai 10 ripetizioni.
  • In questo esercizio di pilates dovrai usare la forza. Estendi le gambe e sollevale di 90 gradi. Quindi, il movimento degli arti inferiori continua indietro, sollevando il tronco e arrivando a toccare il suolo con i piedi. Quindi, torna lentamente alla posizione di partenza, evitando di danneggiare la schiena.
  • In questo esercizio dovresti allungare la schiena sul pavimento e piegare una gamba verso il petto mentre l'altra la tiene distesa in aria, alzando la testa. Mantieni la postura per 10 secondi e ripeti 10 volte.
  • Ora, mettiti in ginocchio sul materasso che si estende e lascia la gamba e il braccio destro in aria. Lavorerai il resto. Ripeti 5 volte con ciascun lato.
  • Infine, questo altro esercizio ti consentirà di rafforzare i muscoli della schiena, dei glutei e degli arti inferiori. Estendersi al rovescio, sollevando le gambe, la testa e il petto. Fai 15 ripetizioni.

Segui sempre i consigli sulla respirazione e la concentrazione quando fai gli esercizi.

In un centro

Sebbene tu possa fare Pilates a casa, se ne hai l'opportunità, vai in un centro specializzato dove un monitor può indicare gli esercizi più appropriati per la tua condizione e rendere possibili correzioni nelle posizioni che adotti durante l'esecuzione. Inoltre, il pilates può anche essere fatto con macchine, come il riformatore di pilates.

suggerimenti
  • Esercitati in una stanza ventilata e cerca di avere qualcun altro a casa nel caso tu abbia bisogno di aiuto.
 

Lascia Il Tuo Commento