
Naturalmente, ci sono persone che hanno più muscoli elastici di altri, senza dover fare esercizi per questo. Ma questa caratteristica può anche essere raggiunta con una serie di attività che dobbiamo eseguire con costanza. Di poca utilità per praticare le tecniche di elasticità una volta alla settimana, dovremmo fare sessioni giornaliere, anche se sono brevi. Per aiutarti nel tuo obiettivo, in .com spieghiamo come fare esercizi di elasticità .
Potresti anche essere interessato a: Come fare esercizi posturali Procedura da seguire: 1Non appena ci alziamo dal letto, dobbiamo allungarci. In questo non ci sono tecniche, dobbiamo lasciarci guidare dall'intuizione e farlo in modo naturale. È il miglior inizio per ottenere elasticità .
Prima di iniziare gli esercizi quotidiani, dobbiamo riscaldarci. Bastano pochi minuti di camminata e movimenti circolari alle caviglie e ai polsi.
3Ora, abbiamo iniziato con gli esercizi per ottenere elasticità . I muscoli della schiena sono di solito i più sequestrati, quindi inizieremo con loro. Abbiamo due opzioni:
- In piedi con le gambe leggermente divaricate, alziamo le braccia con le mani intrecciate. Cerchiamo di alzare le mani il più possibile, portandole un po 'indietro. Immediatamente, noteremo i risultati.
- Anche in piedi, ma con le gambe unite e senza piegarle, cerchiamo di toccare il terreno con i palmi delle mani. Manteniamo la posizione il più a lungo possibile.
Per ottenere elasticità nei muscoli delle gambe, possiamo lavorare con il passo. Iniziamo con la gamba destra, che avanza il più possibile piegandola per il ginocchio. Manteniamo la posizione e alterniamo l'esercizio con la gamba sinistra.
Quando si parla di flessibilità operativa , le braccia sono le più grandi dimenticate. Un esercizio che possiamo eseguire, in piedi, consiste nell'allungare il braccio destro il più lontano possibile verso sinistra, in modo che sia attaccato al petto.
Con il braccio sinistro, forziamo a destra per aumentare il tratto. Quindi, ripetiamo il contrario.
Lascia Il Tuo Commento