Il cibo è per noi ciò che benzina per l'auto, risparmiando le distanze. Quando si esercita, ciò che mangiamo e quando, diventa un fattore molto importante che può influenzare le nostre prestazioni. Ecco perché, in .com, ti offriamo una serie di consigli per scoprire come mangiare prima di allenarti.
Potresti anche essere interessato: è buono mangiare frutta dopo l'esercizio? Passi da seguire: 1La prima domanda che dobbiamo considerare è quanto tempo dovremmo dare al nostro corpo in riposo da quando mangiamo fino a quando iniziamo a praticare sport. Devi trovare una via di mezzo, dal momento che non puoi allenarti a stomaco vuoto o farlo con troppo peso. È consigliabile lasciare passare un'ora.
Se ci alleniamo al mattino, questo potrebbe essere un buon modello per la colazione: cereali da scegliere per i nostri gusti con latte e un frutto con importante apporto calorico, come una banana. Se siamo più dolci, è accettabile anche un bicchiere di latte con biscotti e marmellata.
3Nel caso in cui pratichiamo sport nel pomeriggio, il nostro cibo potrebbe essere basato su uova sode e un panino con qualche salsiccia leggera, come tacchino o prosciutto dolce. È preferibile se il pane è integrale.
Alimenti come pasta, riso o proteine magre (pollo, tacchino, pesce) sono anche ottime alternative da incorporare nei nostri pasti prima dell'esercizio.
4Anche se quasi tutti gli atleti li usano, ci sono molti esperti che non raccomandano le barrette energetiche, perché se analizziamo la loro composizione ci renderemo conto che in realtà sono una bomba di zucchero e calorie, molto malsane.
È anche importante sapere come idratarsi durante l'esercizio, per mantenere un alto livello di prestazioni e rendere la nostra formazione utile.
suggerimenti- Se vuoi fare delle variazioni sui menu proposti, tieni presente che i carboidrati sono la chiave.
Lascia Il Tuo Commento