Quanto esercizio fare una settimana

Quanto esercizio da fare una settimana dipende in larga misura dallo stato fisico di quello che inizi e dagli obiettivi che vuoi raggiungere con l'attività fisica. Non è la stessa pratica sportiva come una forma di svago o uno stile di vita sano per prepararsi a una competizione o cercare di perdere peso in un breve lasso di tempo. In ogni caso, esiste un consiglio comune: dedicare almeno un giorno lavorativo settimanale al riposo. In .com rispondiamo alla domanda su quanto esercizio fare una settimana.

Potresti anche essere interessato: Quanto esercizio da fare per guadagnare punti muscolare da seguire: 1

Se vuoi praticare sport come parte di uno stile di vita sano, senza un obiettivo specifico come perdere peso o aumentare la massa muscolare, avrai bisogno di 30 minuti di esercizio quotidiano, per un totale di 5 giorni a settimana. In questo modo, dedicherai 2 giorni di riposo, preferibilmente 1 ogni 2 giorni di allenamento. Se non si hanno obiettivi specifici, è sufficiente eseguire un'attività aerobica a un ritmo moderato.

2

D'altra parte, la risposta alla domanda su quanta attività fare una settimana cambierà nel caso in cui si contrassegnano sfide specifiche, soprattutto se si desidera raggiungerle a breve o medio termine. Se vuoi perdere peso, devi dedicare 40 minuti al giorno per 5 giorni a settimana, anche se è consigliabile che passi 1 ora a praticare sport. Se sei un principiante, inizia ad allenarti per 40 minuti al giorno e sali 5 minuti ogni giorno o come il tuo corpo si adatta. Tu stesso saprai che puoi aumentare il tempo e l'intensità con sintomi come se controllassi perfettamente la tua respirazione e la stanchezza non fosse intensa.

3

In ogni caso, tieni sempre la regola che la tua formazione deve essere progressiva, partendo da un livello che puoi assumere e, in giorni e settimane, senza stallo, richiedi sempre di più il corpo, purché le tue condizioni fisiche siano salutari.

4

Quando si determina quanto esercizio fare nella settimana, il tempo di riposo è importante. Idealmente, 2 giorni di pausa a settimana, anche se diciamo già che puoi scendere a 1 nel caso in cui desideri raggiungere una sfida a breve termine. Prova a progettare i tuoi allenamenti in modo che il giorno di riposo sia appena dopo il giorno in cui pratichi lo sport con maggiore intensità. In questo modo darai tempo ai muscoli e all'organismo in generale per recuperare e riprendere l'allenamento nelle migliori condizioni.

5

Pertanto, ti consigliamo di evitare di esercitare ogni giorno della settimana, senza lasciare uno di inattività. I muscoli devono riprendersi e cadrebbe in alto rischio di lesioni se li punisci senza riposo.

6

Leggi questo articolo se quello che vuoi sapere è quanto esercizio fare per perdere peso e quest'altro per sapere come esercitare se non hai tempo.

 

Lascia Il Tuo Commento