Quanti muscoli possono essere acquisiti in un mese: scopri quanti chili puoi guadagnare in palestra

La maggior parte delle persone che si iscrivono in palestra lo fa nella speranza di vedere grandi cambiamenti nel proprio corpo. Spesso, le aspettative che facciamo non sono realistiche, prevediamo grandi cambiamenti subito e non ci fermiamo a pensare che il nostro corpo abbia bisogno di un processo per costruire muscoli. Molte persone lasciano la palestra frustrate da una crescita che non riescono a osservare, e che i risultati non sono mai immediati e richiedono uno sforzo.

La quantità di muscolo che può essere acquisita dipende da molti fattori diversi come la dieta, il tempo che addestriamo, la routine di allenamento che seguiamo o la genetica stessa. Tuttavia, dal gran numero di studi che sono stati condotti per quanto riguarda l'abilità che dobbiamo acquisire, possiamo dire la media in cui una persona aumenta la massa muscolare. Vuoi sapere di cosa si tratta? Nel seguente articolo spieghiamo quanto muscolare si può guadagnare in un mese .

Potresti anche essere interessato a: Quanto esercizio fisico fare per guadagnare muscoli

Quali sono le influenze per guadagnare più muscoli

Come abbiamo già spiegato, ci sono diversi fattori che influenzano quando si acquisiscono più o meno muscoli. Ovviamente, la routine di allenamento che viene seguita è fondamentale, così come la dieta. Supponendo che tu soddisfi questi due requisiti, di seguito spiegheremo quali sono i fattori che possono rendere l'aumento della massa muscolare maggiore o minore:

Se sei nuovo o esperto

In quelle persone che iniziano l'allenamento, è molto più normale che i guadagni che si verificano nei primi sintomi siano molto più alti rispetto a quelli che si sono allenati da anni. Questo è il motivo per cui, man mano che il muscolo si adatta, la velocità con cui cresce rallenta.

Un uomo alle prime armi, può guadagnare circa 6, 8 kg in 6 mesi, cioè 1, 1 al mese. Mentre tra le donne all'inizio, questo guadagno è di circa 3, 54 kg in 6 mesi o 0, 56 kg al mese.

Gli atleti che hanno trascorso del tempo in palestra a sollevare peso dovrebbero abbassare le loro aspettative riguardo al guadagno muscolare, dal momento che questa progressione della crescita è del tutto inaccessibile. In effetti, dopo 3 anni è molto normale che la persona subisca una stagnazione, tuttavia, può essere invertita modificando lo stile di allenamento e la dieta da seguire. Nella prossima sezione spiegheremo quanto peso puoi guadagnare al mese a seconda degli anni di allenamento che hai.

A seconda della genetica

La genetica è abbastanza determinante per la crescita muscolare. Ciò significa che influenza sia la velocità con cui otteniamo il muscolo sia la massima crescita che possiamo raggiungere. Diversi studi hanno dimostrato che, con un campione di diverse persone raggruppate per sesso e criteri di età, l'uso della stessa formazione e dieta può avere grandi somiglianze o grandi differenze nel guadagno muscolare .

Quanta massa muscolare può essere acquisita in un mese

  • Il primo anno di allenamento hai un potenziale guadagno di 10-12 kg di muscoli all'anno, cioè da 0, 8 a 1 kg al mese.
  • Il secondo anno di allenamento hai un potenziale guadagno di 4-6 kg di muscoli all'anno, ovvero uno al mese.
  • Il terzo anno di allenamento hai un potenziale guadagno di 2 o 3 kg di muscoli all'anno, cioè al mese.
  • Il quarto anno di allenamento hai un potenziale guadagno di 1-2 kg di muscoli all'anno, cioè al mese.

Quanto peso può essere sollevato in un mese

Molte persone si chiedono quanto peso può salire in un mese. Questa è davvero una domanda sbagliata, dal momento che il peso può aumentare in modi diversi, e alcuni di essi non sono soddisfacenti. Tra queste possibilità stanno prendendo peso nei grassi o trattenendo i liquidi. Cioè, possiamo andare in palestra a fare esercizi per aumentare i muscoli, ma non tutto il peso che guadagniamo deve essere un beneficio muscolare, ma può essere liquido o grasso. Questa è una trappola in cui spesso cadono molti principianti.

Un modo rapido per sapere se il peso che otteniamo contiene grasso o è muscolo puro è quello di misurare il peso che abbiamo di mese in mese. Se guadagni più di 1, 8 chili al mese, non c'è dubbio che tutto non sia muscoloso. Questo è il motivo per cui si consiglia di misurare il grasso corporeo su base regolare per sapere come si sta verificando questa crescita. Dovresti sapere che è quasi inevitabile non ingrassare, anzi, non è male. Il problema è quando quella quantità è eccessiva, a quel punto dovresti cambiare la tua dieta. Nel seguente articolo spieghiamo come misurare il grasso corporeo a casa.

 

Lascia Il Tuo Commento