Senza andare fino al punto di avere l'aspetto di un bodybuilder, aumentare il volume della massa muscolare ti permette di essere più forte per svolgere le tue attività quotidiane e avere un aspetto piacevole. I ragazzi molto magri sono solitamente interessati ai loro muscoli in via di sviluppo, ma le cosce ben curate o le braccia in cui i muscoli sono delineati sono anche attraenti nelle donne. In .com spieghiamo quanto esercizio fare per guadagnare muscoli.
Potresti anche essere interessato a: Come guadagnare muscoli a casa Procedura da seguire: 1Anche se in linea di principio sembra paradossale, il riposo è una delle chiavi per guadagnare muscoli e, soprattutto, il riposo notturno. Quindi dovresti dormire abbastanza per fare in modo che le tue sessioni di allenamento abbiano effetto. Questo perché il muscolo quando cresce veramente è durante il cosiddetto periodo anabolico, che si verifica durante la notte.
Ovviamente, è necessario che tu abbia esercitato in precedenza in modo che il muscolo cresca, ma anche che tu dorma se necessario. Ogni persona ha il proprio bisogno di dormire, ma il termine medio che possiamo trovare è di circa 8 ore.
2Chiarito questo punto su quanto esercizio fisico fare per guadagnare muscoli, va notato che il più consigliabile per raggiungere gli obiettivi è che, almeno, ti alleni 3 giorni a settimana, preferibilmente in alternanza. Né è necessario arrivare alle 4 sedute settimanali, ma non andare lì, altrimenti non daresti ai muscoli il tempo per recuperare e potresti rischiare lesioni. Quindi, possiamo dire che devi allenarti dai 3 ai 4 giorni alla settimana.
Per quanto riguarda la durata di ogni sessione di allenamento, non dovresti superare i 60 minuti, a causa di una domanda di tipo ormonale. Da quel momento di esercizio, secondo vari studi, il corpo inizia a secernere il cortisolo, che mangia il tessuto muscolare, quindi è un peso quando si tratta di raggiungere i propri obiettivi. Quindi, è meglio non fare lunghe sessioni di allenamento.
Per quanto riguarda il design degli esercizi per guadagnare muscoli, si consiglia di dividere l'attività in 4 serie da 10 ripetizioni ciascuna. Questa è una misura orientativa, che devi adattare alle tue capacità, ai tuoi bisogni e anche alla natura di ogni esercizio.
Mentre pratichi, saprai quali variazioni dovresti fare riguardo a questa indicazione. Si raccomanda che in ogni sessione di allenamento si lavori con il maggior numero di gruppi muscolari, evitando di concentrarsi solo su uno di essi.
5Oltre a pianificare quanto esercizio fare per aumentare la massa muscolare, dovresti tenere a mente che l'alimentazione può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi, specialmente nel caso in cui la genetica non sia dalla tua parte. Ti consigliamo di leggere questo articolo in cui spieghiamo in dettaglio come nutrirsi per ottenere massa muscolare.
Una volta che sai quanto esercizio fisico guadagnare muscoli, sei interessato a consultare questo altro articolo in cui imparerai alcuni suggerimenti per aumentare rapidamente il volume muscolare.
Lascia Il Tuo Commento