Se sei una di quelle persone il cui obiettivo nel nuovo anno è di unirsi alla palestra ma non averla mai, calma! In spieghiamo come bruciare calorie a casa ed evitare di iscriversi in palestra.
Ora puoi condurre una vita sana e salutare con queste linee guida che ti aiuteranno a imparare a bruciare calorie a casa in un modo veloce, semplice e molto efficace. Iscriviti alla vita sana!
Potresti anche essere interessato: quante calorie vengono bruciate in palestra?Brucia calorie con i lavori di casa
Chi ha detto che essere casalinga fosse un'attività sedentaria? Al contrario: i compiti domestici sono gli alleati perfetti per sapere come bruciare calorie a casa e cioè che stirare, lavare i piatti o spazzare il pavimento può essere un'attività con cui si perdono molte calorie. Qui ti mostriamo le attività con le quali perderai più calorie.
- Addio alle calorie che puliscono le finestre : è uno dei compiti domestici con cui più calorie possono perdere ed è che la pulizia dei cristalli è di solito un'attività dura e lunga. La pulizia per mezz'ora può bruciare fino a 100 calorie.
- Le calorie bruciate spazzano il pavimento : è un altro compito meglio associato alla perdita di calorie ed è che l'esercizio che fai quando spazzi il pavimento può farti perdere fino a 115 calorie all'ora.
- Perdere calorie da stiro : è uno dei compiti più odiati dalle casalinghe, eppure con solo mezz'ora di stiratura puoi bruciare fino a 76 calorie. Oltre a rafforzare la parte superiore del corpo come i muscoli delle spalle, parte superiore della schiena, bicipiti e tricipiti. Unisciti al ferro per perdere calorie!
- Brucia calorie lavando i piatti : data la sua qualità come attività aerobica, il lavaggio delle stoviglie può bruciare fino a 15 calorie all'ora.
Brucia calorie con esercizi a casa
Un altro modo per sapere come bruciare calorie a casa è incorporare una routine di esercizi che puoi svolgere nella stessa stanza della tua casa. Sono esercizi semplici ed efficaci che ti aiuteranno a condurre una vita sana e bruciare calorie senza uscire di casa. Prendi nota!
- Fare esercizio aerobico : è consigliabile iniziare la nostra routine di esercizi con esercizi aerobici diversi. Per eseguirli è possibile acquistare una cyclette o una corda per saltare. L'obiettivo è di essere 10 minuti facendo esercizi cardiovascolari che riscaldano il corpo e fanno sudare.
- Rafforza le gambe con gli squat: con questo esercizio a casa puoi perdere fino a 150 calorie se fai 3 serie da 10 ripetizioni. Per realizzarli, devi posizionare una sedia, mettere le mani sulla nuca e abbassare il corpo come se dovessi sederti senza toccarlo.
- Cintura più forte con gli addominali: ci sono molti modi per fare sit-up a casa, tuttavia, gli esperti dicono che il modo migliore per lavorare in quest'area è quello di rendere il movimento della bicicletta in aria. Devi fare 2 serie di 20 ripetizioni distese sul pavimento con il viso rivolto verso l'alto.
- I glutei più forti con esercizi a casa: sdraiati sul pavimento con le gambe flesse, l'esercizio consiste nel sollevare il più possibile i glutei e mantenere la postura per 3 secondi. Questo esercizio dovrebbe essere fatto in 2 serie da 10 ripetizioni ciascuna.
Nel seguente articolo troverai maggiori informazioni su come bruciare più calorie.
Una dieta sana per bruciare calorie
Un altro modo per sapere come bruciare calorie a casa è fare una dieta sana ed equilibrata. Basta esercitare non è abbastanza per perdere peso e godere di una linea più stilizzata: la chiave è quella di combinare l' esercizio a casa con una dieta sana .
Per realizzare delle buone linee guida dietetiche, dovresti fare 5 pasti al giorno in cui il cibo principale sono verdure e frutta. Se vuoi avere informazioni più dettagliate leggi il seguente articolo sulla sana alimentazione.
Lascia Il Tuo Commento