Se il tuo problema è che sei molto magra e, nonostante non stai facendo dieta, ti costa guadagnare peso e aumentare il volume muscolare, puoi ottenerlo seguendo una serie di linee guida dietetiche e relative all'esercizio fisico. Non dovresti commettere l'errore di provare a mangiare di più senza pianificare il tipo di cibo che mangi, dal momento che corri il rischio di assumere troppo grasso, qualcosa di dannoso per la tua salute, anche se non ingrassi. Devi anche scegliere in modo selettivo il tipo di esercizio che fai. Per aiutarti nei tuoi obiettivi, in .com spieghiamo come aumentare il volume muscolare .
alimentazione
Anche se non esclusivamente, la dieta è molto importante per aumentare il volume muscolare . Non dovresti commettere l'errore di pensare che solo mangiando più calorie aumenterai la massa muscolare. Quindi, se arricchisci la tua dieta solo con prodotti che hanno un'alta percentuale di grassi, non raggiungerai il tuo obiettivo. Inoltre, renderete la vostra dieta non equilibrata e aumenterete il rischio di soffrire di qualche patologia.
Quello che devi fare per aumentare il volume muscolare con la dieta è distribuire il rapporto degli ingredienti come segue:
- Proteine: 28%. Carne, pesce, soia o formaggio sono alimenti che hanno un'alta percentuale di proteine.
- Carboidrati: 37% Riso, avena o frutta sono alcuni dei prodotti che puoi incorporare nella tua dieta. Leggi questi articoli per saperne di più su carboidrati semplici e carboidrati complessi.
- Grassi buoni: 25%. Sono grassi insaturi e li puoi trovare in alimenti come pesce azzurro, olio d'oliva, noci o avocado. La sua funzione per aiutarti ad aumentare il volume muscolare è aumentare la quantità di ormoni anabolici.
Dal momento che aumenterai l'assunzione abituale di cibo, cerca di distribuire tra 5 o 6 pasti al giorno, per facilitare la digestione ed evitare problemi di stomaco. In modo complementare, puoi preparare frullati di proteine 2 o 3 volte a settimana.
Tipo di esercizio
Tutto l'esercizio che farai sarà specifico per aumentare il volume muscolare . Se hai la possibilità, allenati ogni giorno, dedicandoti solo una settimana al riposo. Dato che farai esercizi molto intensi, la cosa migliore è che ogni giorno lo dedichi a lavorare un gruppo muscoloso: braccia e petto, gambe e schiena. In questo modo, il gruppo di muscoli che hai lavorato avrà tempo per riprendersi finché non lo fai di nuovo ed eviterai lesioni.
Per lavorare intensamente i muscoli, ti consigliamo di fare 6 serie di ogni esercizio con 10 ripetizioni ciascuna. Ad ogni modo, adatta le figure alle tue possibilità fisiche, fissandole come un obiettivo nel caso tu non possa iniziare a lavorare con tale intensità.
Questi sono alcuni degli esercizi che proponiamo:
- Gambe: squat con pesi, falcate, estensioni del quadricipite in macchina, panca, elevazioni laterali con pesi.
- Braccia e torace: aperture con manubri, canottaggio, pesi.
- Indietro: barra e pulegge.
Visita dal dottore
Nel caso in cui, nonostante mangino in abbondanza, sei eccessivamente magro e, inoltre, ti senti stanco nonostante non ti sia esercitato fisicamente e non sia apparentemente malato, ti consigliamo di visitare il tuo medico, poiché la tua magrezza può essere sintomo di una patologia che il medico saprà identificare e trattare correttamente.
Lascia Il Tuo Commento