Esercizi per dimagrire le cosce

Se vuoi perdere peso nelle cosce, ti consigliamo di continuare a leggere. Ottenere una gamba stilizzata e ferma è un desiderio per molte persone, ma per molti è una vera sfida perché l'area è soggetta all'accumulo di grasso e, di conseguenza, alla formazione della cellulite. Con un buon esercizio di routine e una dieta equilibrata puoi ottenere cosce toniche e sottili. In .com ti diciamo quali sono i migliori esercizi per dimagrire le cosce .

Potresti anche essere interessato a: Come perdere peso nelle cosce Passaggi da seguire: 1

Una cosa che dovresti tenere a mente è che i movimenti concreti per lavorare quell'area non saranno utili se non fai attività aerobica su base regolare. Non ci sono miracoli per eliminare i depositi di grasso ed è che il corpo non rimuove i grassi in modo selettivo.

Per le cosce sottili è consigliabile praticare uno sport che inizi tutto il corpo a bruciare il maggior numero di calorie, accelerando così il metabolismo e, di conseguenza, la combustione del grasso. I migliori esercizi per lavorare le gambe sono il nuoto, il tennis, il ciclismo e il pattinaggio. Dovresti praticare alcune attività di questo tipo per almeno 40 minuti tre volte a settimana.

Se il tuo problema è la buccia d'arancia, ti invitiamo a leggere l'articolo sulla rimozione della cellulite dalle cosce.

2

Il prossimo passo importante per tonificare e dimagrire le cosce è eseguire esercizi specifici per lavorare le gambe . Dovrai lavorare sia sul lato esterno dove solitamente appare la cellulite, sia sul lato interno, dove la tendenza alla flaccidità è un problema serio.

Uno degli esercizi più efficaci per ridurre le cosce sono gli squat o gli squat . Devi iniziare dalla posizione eretta con le gambe ben aderenti e poi piegare le ginocchia cercando di mantenere il tronco ben eretto. A poco a poco, scende a toccare le natiche con i suoi polpacci.

È un esercizio che inizialmente ti costerà, ma i risultati sono imbattibili. Fai almeno 3 serie con 20 ripetizioni e aumenta progressivamente lo sforzo. Puoi anche ripetere questo stesso esercizio con le gambe leggermente divaricate in modo che il lato interno delle cosce sia lavorato.

3

Un altro esercizio che può aiutarti a ottenere le cosce magre e in forma ti sta mettendo in una posizione quadrupla . Devi avere le braccia ben tese e il palmo delle mani ben stabile. Quindi sollevare una delle gambe e piegare il ginocchio, si dovrà sollevare la gamba a livello dei glutei, mantenere circa 10 secondi e poi abbassare. Sostiene la gamba e poi l'altra si alza.

Si consiglia di eseguire circa 15 ripetizioni per circa 10 o 15 secondi. Nel tempo, l'intensità dell'esercizio aumenta, aumentando il numero di ripetizioni e la durata di ciascuna.

In questo articolo ti forniamo ulteriori consigli per perdere peso nelle tue cosce.

4

Un esercizio molto efficace per lavorare le gambe e in particolare le cosce, sono le forbici. Devi stare dalla tua parte con il tuo corpo dritto, piegare il braccio e appoggiare la testa su di esso. Quindi, flettere leggermente la gamba verso il basso e allungare la gamba superiore con il piede verso il soffitto.

Devi alzare la gamba il più possibile, dovresti notare bene il tuo allungamento, ma senza infortuni. Prova a ripetere l'esercizio circa 15 volte e mantieni circa 15 secondi ogni ripetizione.

5

Un'altra variante delle forbici consiste nel posizionare il busto sul pavimento rivolto verso l'alto. Posizionare un rullo sotto la parte superiore delle cosce ed estendere le gambe. Quindi unire le gambe e quindi con movimenti lenti, iniziare a separarle. È come se stessimo facendo un angelo nella neve, prova a fare circa 15 ripetizioni, della durata di 10 secondi.

Quando hai finito, respira e abbassa il rullo verso la parte centrale delle cosce ed esegui altre 15 ripetizioni. Riposare per alcuni secondi e abbassare nuovamente il rullo alle ginocchia per ripetere ancora 15 volte.

 

Lascia Il Tuo Commento